Buoni risultati per Davide Bendotti in Coppa Europa

Pubblicato il 05 Mar 2023

Nella tappa di Coppa Europa, andata in scena sulle nevi di Wildschönau (Austria), era presente anche l’Italia con Davide Bendotti. Il portacolori del GSPD (Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa) è tornato ad indossare il pettorale di gara sulla strada che lo porterà alle Finali di Coppa del Mondo di sci alpino paralimpico dove il bergamasco di Colere gareggerà nelle specialità tecniche a Cortina (14-17 marzo).

In Austria l’atleta, accompagnato per l’occasione dallo skiman Ugo Orsanelli, giovedì ha colto il quarto posto nello Slalom Gigante d’apertura mentre nel Gigante di venerdì si è dovuto accontentare della sesta piazza. Ieri, nello Speciale conclusivo, Bendotti ha ancora una volta sfiorato il podio conquistando l’ennesima quarta posizione, sono quattro in questo 2022-2023, della sua stagione di Coppa Europa.

“Ero reduce dai due Speciali di Kitzbüelanalizza Davideche mi hanno lasciato sicuramente qualche scoria nel fisico. Tuttavia in queste sfide di Coppa Europa ho provato a dire la mia, sciando con spensieratezza e fiducia nelle mie capacità, e per poco non sono salito su quel podio che tanto desideravo. C’è un po’ di rammarico per lo Speciale  dov’ero terzo al termine della prima run ma ora la testa è già a Cortina. Qui, a Wildschönau, l’importante era ritrovare le sensazioni gara in vista di questo finale di stagione da affrontare al meglio”.

Foto di Markus Hartmann

(05 marzo 2023) Official Press FISIP

Articoli in evidenza
Raduno Alpini 12 maggio a Vicenza
Raduno Alpini 12 maggio a Vicenza
FISIP celebra le vittorie degli atleti su la Gazzetta dello Sport
FISIP celebra le vittorie degli atleti su la Gazzetta dello Sport
Premiati i vincitori della Coppa Italia dello sci alpino paralimpico FISIP  
Premiati i vincitori della Coppa Italia dello sci alpino paralimpico FISIP  
precedente
successivo
Shadow