Giuseppe Romele riceve il Premio Rosa Camuna dalla Regione Lombardia
Mercoledì 29 maggio, a Palazzo Lombardia, si è svolta la cerimonia di consegna dei prestigiosi Premi Rosa Camuna, il massimo riconoscimento istituito dalla Regione Lombardia per celebrare persone, imprese, enti, associazioni, fondazioni e realtà residenti che contribuiscono in modo significativo allo sviluppo economico, sociale, culturale e sportivo della regione.
Durante la cerimonia vengono assegnati 5 riconoscimenti indicati dal Consiglio Regionale, 2 decisi dal presidente della Giunta regionale, il conferimento di menzioni speciali individuate dal Consiglio Regionale e una serie di Premi tematici Rosa Camuna del Presidente.
Tra i premiati di quest’anno, spicca anche il nome di Giuseppe Romele, pluricampione FISIP di sci nordico, che ha ricevuto uno dei 5 Premi Rosa Camuna indicati dal Consiglio Regionale. Il premio, conferitogli dal Presidente della Regione, Attilio Fontana, riconosce il suo straordinario contributo allo sport, la sua dedizione e i suoi successi, che lo hanno portato a diventare un esempio di eccellenza e ispirazione per la comunità lombarda.