Disputata la Seconda Tappa della Coppa Italia di sci alpino paralimpico

Pubblicato il 05 Mar 2023

Sabato si è svolta la Seconda Tappa della Coppa Italia di sci alpino paralimpico, andata in scena sulla Pista Coppa Europa del Monte Pora (Bergamo). La manifestazione, organizzata dall’Asd Ski Passion in collaborazione con la FISIP, ha proposto uno Slalom Gigante articolato in un’unica manche.

Nella categoria Vision Impaired si sono ben disimpegnati i portacolori della squadra di casa Francesco Cortinovis (con la guida Linda Zanotti) e Melissa Lussignoli (con la guida Asia Zanotti). Tra le Standing invece è salita sul gradino più alto del podio Maddalena Codevilla (Asd Monte Bondone) che ha così replicato il successo della scorsa settimana a Passo Rolle (Trento). Nella categoria Standing maschile il migliore è stato Giacomo Castellaneta, portacolori della Sport X Hall Hans Erlacher Team, pronta ad ospitare le prossime Finali di Coppa del Mondo a Sella Nevea (9-12 marzo). Infine, nel Gigante dedicato ai Sitting l’ha spuntata Manuel Micheletto (Asd Brainpower), bravo a precedere Giorgio Porpiglia (GSPD) che si era imposto nella tappa d’apertura.

La giornata si è chiusa con la gara sociale dell’Asd Ski Passion che ha visto sfidarsi oltre 70 sciatrici e sciatori di tutte le età.

La Coppa Italia di sci alpino paralimpico proseguirà sabato 11 marzo con lo Slalom Gigante di Piancavallo (Pordenone), curato dalla “Scuola Italiana Sci – Scie di Passione” con la collaborazione dello Sci Club Pordenone.

(05 marzo 2023) Office Press FISIP

Articoli in evidenza
Chiara Mazzel progetto #100esperte
Chiara Mazzel progetto #100esperte
FISIP festeggia la fine della stagione
FISIP festeggia la fine della stagione
Giuseppe Romele riceve il Premio Rosa Camuna dalla Regione Lombardia
Giuseppe Romele riceve il Premio Rosa Camuna dalla Regione Lombardia
precedente
successivo
Shadow