Parabob, Fabrizio Caselli chiude con un quinto posto la tappa di Lake Placid, decimo Flavio Menardi

Pubblicato il 07 Feb 2020
Tag:

In questo febbraio, i nostri atleti sono letteralmente in giro per il mondo. A Lake Placid, si è conclusa la due giorni di gara di Coppa del Mondo di parabob con due piloti azzurri impegnati. Dopo una prima gara insidiosa, che ha visto Fabrizio Caselli chiudere al 13° posto e Flavio Menardi al 14°, nella seconda i nostri hanno saputo migliorarsi e centrare la top ten: quinto posto per Fabrizio e decimo per Flavio.

Così commenta l’allenatore azzurro Loris Ottaviani: “A Lake Placid la pista era tecnica e veloce. Nella gara di ieri i nostri due atleti Fabrizio e Flavio si sono ben comportati cercando di migliorare le varie sequenze di curve che vi sono su questo tracciato molto tecnico, ottenendo un tredicesimo e un quattordicesimo posto ma con un ampio margine di miglioramento e lo si è visto con la gara di oggi.Fabrizio è riuscito ad arrivare quinto a soli 11 centesimi dalla terza piazza e Flavio un ottimo decimo posto a 35 centesimi dal podio, quindi un bel salto in avanti. Domani si parte per Park Cyti dove si disputeranno le ultime due prove di coppa del mondo”.

Questo il commento del migliore degli azzurri, Fabrizio Caselli: “La settimana è stata molto impegnativa, vista la difficoltà tecnica di questa pista dove ci sono 19 curve molto ravvicinate. Ieri, nelle prime due prove, abbiamo trovato un po’ di difficoltà ma siamo riusciti a limitare i danni. Oggi, invece, sia io che Flavio siamo riusciti a fare due belle discese. Ora speriamo di ottenere altri buoni piazzamenti a Park City per il ranking mondiale in vista dei Campionati del Mondo di Lillehammer”.

Articoli in evidenza
Chiara Mazzel entra nelle Fiamme Gialle
Chiara Mazzel entra nelle Fiamme Gialle
Chiara Mazzel progetto #100esperte
Chiara Mazzel progetto #100esperte
FISIP festeggia la fine della stagione
FISIP festeggia la fine della stagione
precedente
successivo
Shadow