Giuseppe Romele torna al successo in Coppa del Mondo: primo nella middle distance a Östersund: “Gara difficile, ma è andata alla grande”

Ritorno in Coppa del Mondo col botto per Giuseppe Romele. Nella middle distance di Östersund, format di cui è fresco vincitore della medaglia d’argento ai Mondiali di Lillehammer, il ventinovenne di Pisogne ha trionfato tra i Sitting in 29’36”6, rifilando 1’06”7 al campione iridato Ivan Golubkov.

«Era una gara difficile per le condizioni climatiche e resa ancora più difficile dalla tanta neve fresca. Abbiamo messo in azione tutto quanto imparato in questi anni per riuscire a portare qualcosa oggi – commenta Romele, al terzo successo stagionale -. Gli sci erano molto buoni, per cui è andata alla grande».

Buon ottavo posto tra gli Standing, invece, per Cristian Toninelli. Un risultato di squadra commentato con grande soddisfazione dal responsabile tecnico Duilio Fritz: «Gara bellissima, Beppe è andato benissimo, gestendo bene dal primo all’ultimo giro. Sono contento anche di come ha gestito la gara Cristian, purtroppo la pista era quella che era, ma le condizioni erano uguali per tutti. Domani cercheremo di riperterci nella sprint».

Articoli in evidenza
Chiara Mazzel entra nelle Fiamme Gialle
Chiara Mazzel entra nelle Fiamme Gialle
Chiara Mazzel progetto #100esperte
Chiara Mazzel progetto #100esperte
FISIP festeggia la fine della stagione
FISIP festeggia la fine della stagione
precedente
successivo
Shadow