Bertagnolli e Ravelli vincono il superG VI a Saalbach. Secondo posto tra i Sitting per De Silvestro

Giacomo Bertagnolli ottengono il quinto successo stagionale in Coppa del Mondo a Saalbach. Dopo i quattro successi di Veysonnaz, sulle nevi austriache è arrivata la prima affermazione tra i Visually Impaired anche in superG, la disciplina prediletta del ventunenne trentino delle Fiamme Gialle, che ha sfrecciato fino al traguardo in 1’15″89 seguendo le linee disegnate dalla guida lombarda. Secondo posto per la coppia slovacca Krako-Brozman (1’22″60), mentre il podio è stato completato dai francesi Deleplace-Jourdan (1’22″85).

Ecco il commento di Bertagnolli dopo aver festeggiato la settima meraviglia di quest’inverno in Coppa del Mondo (5 vittorie, 1 secondo e 1 terzo posto): 

“È stata una gara bellissima, non solo per il risultato, ma anche perché è stata divertente da sciare. Non abbiamo fatto errori e abbiamo fatto quello che dovevamo fare, anche perché adoro questa disciplina, che unisce la velocità alla tecnica. Domani c’è l’ultima gara e poi si torna a casa per una settimana”.

E la giornata di Saalbach è stata a tinte azzurre anche grazie al secondo posto conquistato da Renè De Silvestro (1’19″74), ad appena 37 centesimi dal vincitore, il danese Jesper Pedersen (1’19″37).

Queste le parole dello sciatore originario di Cortina e portacolori dello Sci Club Drusciè:

Sono contento perché il distacco dal primo posto è davvero ridotto, anche se ammetto che potevo fare qualcosa di più perché le condizioni della pista sono davvero ottime ed è un tracciato abbastanza tecnico, che si addice alle mie caratteristiche. Domani c’è un’altra gara e cercherò di fare meglio”.

 

Uscita di pista, invece, per Davide Bendotti tra gli Standing: per lui domani c’è l’occasione di riscatto con il superG che concluderà la trasferta austriaca.

 

Articoli in evidenza
Chiara Mazzel entra nelle Fiamme Gialle
Chiara Mazzel entra nelle Fiamme Gialle
Chiara Mazzel progetto #100esperte
Chiara Mazzel progetto #100esperte
FISIP festeggia la fine della stagione
FISIP festeggia la fine della stagione
precedente
successivo
Shadow