Coppa del Mondo a Saalbach, due podi in discesa nello stesso giorno per Bertagnolli-Ravelli

Due podi in un giorno per cominciare la seconda trasferta di Coppa del Mondo a Saalbach. Dopo le quattro vittorie (due giganti e due slalom) di Veysonnaz, Giacomo Bertagnolli e Andrea Ravelli hanno collezionato un secondo e un terzo posto nelle due discese sulle nevi austriache, anticipate di un giorno per evitare cancellazioni a causa del maltempo.
Nella prima delle due fatiche, la coppia azzurra ha ottenuto la piazza d’onore, con lo stesso tempo al centesimo (1’12″47) del tandem slovacco composto da Jakub Krako e Branislav Brozman, mentre a vincere sono stati i francesi Hyacinthe Deleplace (1’11″72) e Maxime Jourdan. Nella seconda, invece, si sono accomodati sul terzo gradino (1’12″26), venendo preceduti ancora dai francesi (1’11″30) e dagli slovacchi (1’12″21), più lesti soprattutto nella prima parte in piano del tracciato.
Ecco il commento di Giacomo Bertagnolli a caldo dopo le due gare: “Entrambe le discese sono andate abbastanza bene, anche se non siamo riusciti a raggiungere il gradino più alto, un po’ a causa del crack system che ci penalizzava rispetto ai B2 vista la conformazione della pista, un po’ perché ci manca allenamento in questa disciplina. Non abbiamo sciato male e le sensazioni nel complesso sono positive, ma ci sono degli errori che cercheremo di evitare nelle prossime gare, a cominciare dai superG, sui quali siamo già concentrati”.
Giovedì, tempo permettendo, è in programma un superG.