Quinto secondo posto in altrettanti giorni per Bertagnolli e Ravelli: secondi anche oggi nel gigante di Cdm a Veysonnaz

Pubblicato il 12 Gen 2020

L’Italia dello sci alpino paralimpico non scende dal podio di Veysonnaz. Nell’ultima giornata della tappa di Coppa del Mondo sulle nevi svizzere, la squadra guidata da Davide Gros ha centrato il sesto podio in cinque giorni, il quinto secondo posto in altrettante gare tra i Visually Impaired per Giacomo Bertagnolli e la sua guida Andrea Ravelli.

Tre podi in superG, due in gigante: anche oggi il tandem trentino si è arreso soltanto al plurititolato tandem canadese composto da Mac Marcoux e Tristin Rodgers. Giacomo e Andrea sono stati i più veloci nella seconda manche del gigante odierno, risalendo fino a 36/100 dai vincitori: la vittoria è solo più questione di dettagli e chissà che non arrivi già la settimana prossima, quando Prato Nevoso ospiterà 3 slalom: mercoledì 15, giovedì 16 e venerdì 17.

Positivo anche l’esordio in Coppa del Mondo per Chiara Mazzel che, guidata da Fabrizio Casal, ha chiuso quarta tra le donne nella categoria Visually Impaired.

Appuntamento dunque sulle nevi piemontesi, per una tre giorni che vedrà impegnati Bertagnolli-Ravelli (Visually Impaired), insieme a un galvanizzato Renè De Silvestro (Sitting) che sabato ha ottenuto il primo successo in carriera (oggi, invece, out nella prima manche) e lo specialista dei pali stretti Davide Bendotti (Standing). A loro si aggiungerà l’esordiente altoatesino David Unterhofer. 

 

 

Articoli in evidenza
Chiara Mazzel entra nelle Fiamme Gialle
Chiara Mazzel entra nelle Fiamme Gialle
Chiara Mazzel progetto #100esperte
Chiara Mazzel progetto #100esperte
FISIP festeggia la fine della stagione
FISIP festeggia la fine della stagione
precedente
successivo
Shadow