Concluso il ciclo di allenamenti a Les Deux Alpes per lo sci alpino. Gros: “Condizioni ottimali”

Pubblicato il 10 Ago 2020
Tag:

Un estate sulla neve per i ragazzi dello sci alpino. Mentre in Italia si boccheggia dal caldo, la Nazionale azzurra guidata da Davide Gros si è allenata intensamente sulle nevi francesi del ghiacciaio di Le Deux Alpes, approfittando di condizioni ideali. Giacomo Bertagnolli e la sua guida Andrea Ravelli, vincitori della Coppa del Mondo Visually Impaired nella scorsa stagione, sono già proiettati verso la prossima stagione, così come Renè De Silvestro e Davide Bendotti.

«Quest’anno abbiamo trovato condizioni eccezionali per poter lavorare al meglio – spiega il responsabile tecnico azzurro dello sci alpino, Davide Gros -. A giugno siamo stati fortunati col meteo e anche perché le limitazioni per il Covid hanno fatto sì che non ci fossero turisti in ghiacciaio, per cui le piste erano tutte per noi delle squadre. A luglio e agosto, nonostante ci fosse ovviamente più gente, le condizioni sono state sempre fantastiche. Siamo riusciti ad allenarci bene e abbiamo fatto impostazione, per poi affinare la condizione negli allenamenti autunnali che faremo a fine settembre. Aver messo insieme venti giorni in ghiacciaio non ci era mai successo e la natura ci ha fatto un bel regalo. Ho voluto portare solo i quattro della squadra per poter lavorare ancora meglio sui dettagli e soprattutto Davide (Bendotti; ndr) si è visto che ha fatto tanta preparazione atletica durante la quarantena e ne ha tratto giovamento sulla neve».

La squadra di sci alpino ora si ritroverà dal 24 al 28 agosto all’altopiano di Asiago per un raduno di preparazione atletica, che si incrocerà con quello della Nazionale azzurra di snowboard, previsto nella stessa località dal 27 al 30 agosto.

Articoli in evidenza
Chiara Mazzel entra nelle Fiamme Gialle
Chiara Mazzel entra nelle Fiamme Gialle
Chiara Mazzel progetto #100esperte
Chiara Mazzel progetto #100esperte
FISIP festeggia la fine della stagione
FISIP festeggia la fine della stagione
precedente
successivo
Shadow