La Fisip a Skipass di Modena, la festa degli sport invernali

Pubblicato il 31 Ott 2019
Tag:

Per il decimo anno consecutivo, la Fisip si è presentata nella fiera degli sport invernali Skipass di Modena. Un appuntamento ormai canonico in calendario, ma al tempo stesso un’occasione per incontrare tanti amici della neve e raccontarsi nello splendido corner del nostro Media Partner, il magazine Sciare.

A illustrare le piacevoli novità di quest’inverno c’erano la presidente federale Tiziana Nasi, il responsabile dello snowboard Igor Confortinaccompagnato dal nuovo rider Riccardo Cardani e il preparatore atletico dello sci nordico Paolo Marchetti.

«Gli ultimi due anni sono andati benissimo, per cui speriamo di continuare su questa strada – commenta la presidente Nasi -. Quello che mi fa piacere sottolineare però è che, anche a distanza dalla Paralimpiade di PyeongChang 2018, quest’anno si sono avvicinati dei nuovi atleti e, ciò che è ancora più straordinario, atlete. Una di loro, la trentina Chiara Mazzel, verrà guidata da Fabrizio Casal, che da quest’anno non piloterà più Giacomo Bertagnolli» Quest’ultimo, invece, farà coppia con Andrea Ravelli, ex atleta delle Fiamme Gialle.

«Gli allenamenti estivi sono andati molto bene – ha esordito Confortin-. Sia all’Idroscalo di Milano dove abbiamo sperimentato la preparazione atletica con il wakeboard, da cui abbiamo avuto un buon riscontro nonostante le prime facciate in acqua. Poi, abbiamo provato anche il pump track a Linate, ovvero scendere su percorsi in cemento, simulando la pista del boarder cross. Anche i primi raduni allo Stelvio delle scorse settimane hanno dato buoni riscontri, per cui siamo pronti».

 Dello stesso avviso Paolo Marchetti: «Stiamo lavorando per allargare la base da cui attingere atleti, ma abbiamo già alcuni ragazzi e una ragazza, Anila Hoxha, molto motivati, per cui sono certo che i risultati arriveranno».

E poi c’è il parabob, con i nostri pionieri Pier Alberto Buccoliero e Fabrizio Caselli, insieme al giovane cortinese Flavio Menardi, che sono pronti a raccogliere altri risultati importanti giù per i budelli di tutto il mondo. L’inverno, per noi della Fisip, è già arrivato.

Seguiteci!

Articoli in evidenza
Chiara Mazzel entra nelle Fiamme Gialle
Chiara Mazzel entra nelle Fiamme Gialle
Chiara Mazzel progetto #100esperte
Chiara Mazzel progetto #100esperte
FISIP festeggia la fine della stagione
FISIP festeggia la fine della stagione
precedente
successivo
Shadow