UN ORO GIGANTE!!! Bertagnolli e Casal trionfano alla Paralimpiade di Pyeongchang

Pubblicato il 14 Mar 2018
Credits: Mauro Ujetto

OROOOOOOOOOOOOO!!!!! Jack e Fabri coronano un inseguimento durato quattro anni. Mancava soltanto la medaglia del metallo più prezioso nella Paralimpiade invernale di PyeongChang, ed eccola arrivare con una prova maiuscola in gigante. Due manches stratosferiche e distacchi abissali a tutti: Krako-Brozman argento a 5″08, Marcoux-Leitch bronzo a 7″. Si tratta della terza medaglia per i due sciatori delle Fiamme Gialle e della quarta totale per la Fisip con l’argento di Manuel Pozzerle nello snowboard cross.

“In camera avrò un bel medagliere – esordisce Jack – ci siamo impegnati tanto, anche se sinceramente non pensavo che sarei riuscito a vincere tre medaglie, sebbene questo fosse il nostro obiettivo sin dall’inizio. Abbiamo avuto il merito di crederci fino in fondo”. 

“E’ un’emozione incredibile che non pensavo di vivere – commenta Fabrizio Casal – vincere questa medaglia rappresenta il coronamento di tanto lavoro. Già dalla prima manche siamo partiti con una grande determinazione, riscattando la prestazione di ieri in supercombinata”.

Oltre a Bertagnolli-Casal, che con la loro medaglia hanno fatto scoppiare in lacrime di gioia la presidente Fisip Tiziana Nasi, le note liete di giornata sono anche le ottime prestazioni di Renè De Silvestro, ottavo tra i Sitting, e Davide Bendotti, autore di un’ottima seconda manche gli ha permesso di recuperare sei posizioni e arrampicarsi fino al 19° posto tra gli Standing.

Articoli in evidenza
Chiara Mazzel entra nelle Fiamme Gialle
Chiara Mazzel entra nelle Fiamme Gialle
Chiara Mazzel progetto #100esperte
Chiara Mazzel progetto #100esperte
FISIP festeggia la fine della stagione
FISIP festeggia la fine della stagione
precedente
successivo
Shadow