Da Zagabria a Kranjska Gora, prosegue la Coppa del Mondo di sci alpino

Pubblicato il 10 Gen 2018

È ripartita da Zagabria la Coppa del Mondo di sci alpino paralimpico. Quattro gli sciatori italiani impegnati sulle nevi croate: Giacomo Bertagnolli (guidato da Fabrizio Casal tra i Visually Impaired), Davide Bendotti (Standing), René De Silvestro (Sitting) e Melania Corradini (Standing). Per il tandem Bertagnolli-Casal non è stata una trasferta fortunata, vista l’uscita nella seconda manche del primo slalom e la rinuncia alla seconda gara a causa dell’influenza che ha debilitato entrambi. Bendotti ha collezionato un quattordicesimo e un sedicesimo posto, mentre De Silvestro non è riuscito a portare a termine i due slalom. Tra le donne, la Corradini si è piazzata due volte sesta.

«A Zagabria abbiamo trovato condizioni buone, nonostante le alte temperature. Sono abbastanza soddisfatto della due giorni croata – ha commentato il responsabile tecnico dello sci alpino azzurro, Davide Gros -. Nella prima giornata, peccato per l’uscita all’ultimo muretto di René De Silvestro quando stava facendo bene. Davide Bendotti, invece, si sta ritrovando: ha sciato bene e ha abbassato il punteggio. Melania Corradini ci ha provato, ma deve ancora lavorare molto per arrivare a ridosso delle prime. Giacomo Bertagnolli e Fabrizio Casal hanno sbagliato nella seconda manche del primo giorno quando erano in lizza per il podio, mentre il secondo giorno ho deciso io di non farli competere perché erano entrambi ko per l’influenza».

Domani, si torna in pista per la due giorni di gare di Kranjska Gora, in Slovenia. Oltre a Bendotti, De Silvestro e Corradini, prenderà il via anche Danilo Rossi nella categoria Sitting. Non ci saranno, invece, Bertagnolli e Casal, che puntano a recuperare a pieno in vista della successiva tappa di Veysonnaz (Svizzera), prevista dal 15 al 18 gennaio.

Articoli in evidenza
Chiara Mazzel entra nelle Fiamme Gialle
Chiara Mazzel entra nelle Fiamme Gialle
Chiara Mazzel progetto #100esperte
Chiara Mazzel progetto #100esperte
FISIP festeggia la fine della stagione
FISIP festeggia la fine della stagione
precedente
successivo
Shadow