Crimson Snow        
         
         ELAH    
Diasorin  pilastro

FIAT          INAIL superAbile          Robe di Kappa

Federazione sportiva paralimpica riconosciuta dal CIP

 

L'Italia del fondo torna col sorriso da Finsterau. Ecco il commento del preparatore atletico Paolo Marchetti dopo la lunga e produttiva tappa di Coppa del Mondo di sci nordico sulle nevi tedesche: "Siamo molto soddisfatti della trasferta tedesca e per i miglioramenti ottenuti dai nostri 2 portacolori, Giuseppe Romele in…
In questo febbraio, i nostri atleti sono letteralmente in giro per il mondo. A Lake Placid, si è conclusa la due giorni di gara di Coppa del Mondo di parabob con due piloti azzurri impegnati. Dopo una prima gara insidiosa, che ha visto Fabrizio Caselli chiudere al 13° posto e…
A 24 ore di distanza dall'impresa che ha regalato all'Italia la prima medaglia internazionale della storia del movimento paralimpico italiano nel parabob, Fabrizio Caselli ha concesso il bis in Coppa del Mondo. Nella gara di oggi a St. Moritz, il cinquantaduenne di Borgo San Lorenzo (provincia di Firenze) ha infatti conquistato…
Storico Fabrizio Caselli. Per la prima volta, l’Italia sale sul podio di Coppa del Mondo nel parabob grazie al pilota toscano, secondo nel budello di St. Moritz (2’28”60) alle spalle del lettone Arturs Klots (2’28”09). Dopo aver chiuso la prima manche al terzo posto (1’14”70), Caselli ha sfrecciato nella seconda…
Tre su tre. Meglio di così non potevano festeggiare il loro compleanno in comune Giacomo Bertagnolli e la sua guida Andrea Ravelli: il primo spegnerà 21 candeline, il secondo 28. Le nevi di casa di Prato Nevoso gli hanno portato bene e nella categoria Visually Impaired non c’è stata storia…
Giacomo Bertagnolli e la sua guida Andrea Ravelli concedono il bis a Prato Nevoso. Dopo il successo di ieri, nel secondo slalom di Coppa del Mondo sulla pista 3bis della località piemontese i due portacolori delle Fiamme Gialle hanno ottenuto la seconda vittoria consecutiva (1’32”35), che gli permette anche di…
Non poteva cominciare nel migliore dei modi la tre giorni di Coppa del Mondo a Prato Nevoso, organizzata dalla società DiscesaLiberi. Le nevi piemontesi, baciate da uno splendido sole, hanno celebrato la prima vittoria della coppia nata lo scorso settembre: Giacomo Bertagnolli e Andrea Ravelli. Dopo i cinque secondi posti (3 in superG e due in…
L'Italia dello sci alpino paralimpico non scende dal podio di Veysonnaz. Nell'ultima giornata della tappa di Coppa del Mondo sulle nevi svizzere, la squadra guidata da Davide Gros ha centrato il sesto podio in cinque giorni, il quinto secondo posto in altrettante gare tra i Visually Impaired per Giacomo Bertagnolli…
Pagina 1 di 15

Sponsor

In Breve

La FISIP, costituita nel 2010, è la Federazione Sportiva Paralimpica alla quale il Comitato Italiano Paralimpico ha demandato la gestione, l'organizzazione e lo sviluppo dello Sci Alpino, Sci Nordico, del Biathlon e dello Snowboard.


Sede e Orari

Via Montemagno 47/E - 10132 Torino

Tel.: +39 011.569.3829

Fax: +39 011.569.3895

info@fisip.it

Lun-Ven: 08.30 - 16.00