Michele Biglione protagonista dell’esposizione “Nell’Olimpo. Storie di campioni di un territorio”

Pubblicato il 18 Apr 2024

È stata inaugurata nei giorni scorsi a Cuneo l’esposizione “Nell’Olimpo. Storie di campioni di un territorio”, dedicata alla celebrazione di atleti e allenatori del territorio che negli anni hanno partecipato ai Giochi Olimpici e Paralimpici: tra i protagonisti anche Michele Biglione, atleta FISIP impegnato nello sci nordico paralimpico.

La mostra è promossa da Fondazione CRC con la collaborazione del CONI Piemonte ed è a cura dell’Associazione Art.ur e sarà visitabile liberamente fino al 30 giugno nello spazio pubblico di fronte alla sede di Fondazione CRC a Cuneo (via Roma 17) per poi trasferirsi ad Alba, durante l’estate, e a Mondovì, fino a fine ottobre.

Il percorso espositivo è formato da una struttura con panelli narrativi, una linea del tempo che corre lungo tutto il percorso e permette ai visitatori di collocare storicamente le vicende dei singoli atleti. Sui pannelli sono raccontate le loro storie, con esclusive citazioni rilasciate in inedite interviste, visionabili tramite Qr Code.

Oltre a Biglione, hanno preso parte al taglio del nastro atleti e allenatori del calibro di Marta Bassino, Stefania Belmondo, Elisa Rigaudo, Sandro Damilano e Franco Arese, solo per citarne alcuni.

 

Photo credits: Loris Salussolia

(15 aprile 2024) © Press Office FISIP

 

Articoli in evidenza
Raduno Alpini 12 maggio a Vicenza
Raduno Alpini 12 maggio a Vicenza
FISIP celebra le vittorie degli atleti su la Gazzetta dello Sport
FISIP celebra le vittorie degli atleti su la Gazzetta dello Sport
Premiati i vincitori della Coppa Italia dello sci alpino paralimpico FISIP  
Premiati i vincitori della Coppa Italia dello sci alpino paralimpico FISIP  
precedente
successivo
Shadow