Coppa del Mondo Generale: per Luchini e Perathoner è tripletta di globi
Le ultime battute della stagione del para snowboard regalano emozioni forti: Jacopo Luchini ed Emanuel Perathoner vincono tutto, due Coppe del Mondo di Specialità e la Coppa del Mondo di classifica generale.
Da Big White a Mt. Sima è sempre il Canada a fare da scenario ai nostri atleti: nella prima giornata di banked slalom l’atleta di Bolzano conquista la medaglia d’oro, mentre Luchini si piazza terzo. È nella serata italiana che arrivano però le gioie più grandi: Jacopo Luchini vince la giornata sull’americano Mike Minor e davanti a Maxime Montaggioni, Francia, mentre Emanuel Perathoner bissa l’oro davanti a Ben Tudhope (Australia) e Zach Miller (USA), conquistando entrambi la Coppa del Mondo di Specialità nel banked slalom.
La stagione si conclude con il primato assoluto e la vittoria della Coppa del Mondo generale per entrambi gli atleti: Jacopo Luchini chiude la stagione con 806 punti, precedendo lo svizzero Aron Fahrni (650 punti) e il francese Maxime Montaggioni (626); Emanuel Perathoner conclude con 930 punti, sull’australiano Ben Tudhope (790) e sull’americano Keith Gabel (560).