Campionati Italiani di Sci Alpino Paralimpico FISIP: ultimo appuntamento della stagione a Temù (BS) dal 27 al 29 marzo

Pubblicato il 20 Mar 2024

Mentre hanno preso il via le Finali di Coppa del Mondo sulle nevi della Pista Canin di Sella Nevea (Udine), la macchina organizzativa della FISIP – Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici – e della Polisportiva Disabili Valcamonica è già pronta per le ultime battute della stagione 2023/2024 dello Sci Alpino Paralimpico: l’appuntamento sarà infatti quello di Temù, nel Comprensorio Ponte di Legno-Tonale, con i Campionati Italiani dal 27 al 29 marzo prossimi.

Contestualmente alle competizioni che andranno ad assegnare il titolo tricolore nelle diverse categorie, si disputeranno anche tre competizioni internazionali, valevoli per il circuito di gare FIS, come recupero di alcuni appuntamenti saltati durante la stagione invernale: la pista Roccolo Ventura sarà dunque protagonista di un doppio scenario.

L’organizzazione locale è a cura della Polisportiva Disabili Valcamonica, Società Affiliata FISIP: oltre al portabandiera della stessa Polisportiva, il giovane Federico Cotti, si contenderanno il titolo nazionale più di 50 atleti di altre 12 Società Affiliate FISIP provenienti da Lombardia, Piemonte, Trentino-Alto Adige e Veneto.

La prima giornata, quella di mercoledì 27 marzo, sarà dedicata allo slalom gigante valevole come gara FIS (prima manche alle 9.30, seconda manche alle 11.30). Sarà sempre il gigante il protagonista dell’intensa, seconda giornata, con gli atleti italiani che scenderanno in pista alle 9.30 e alle 11.30, intervallati tra le due manche dagli atleti internazionali per il secondo slalom gigante FIS. A chiudere la manifestazione, venerdì 29 marzo appuntamento con lo slalom: il titolo nazionale verrà assegnato al termine delle due manche, sempre alle 9.30 e alle 11.30, con gara FIS nel mezzo. Alla conclusione di ciascuna giornata di competizioni, si terranno le premiazioni presso l’area di arrivo delle gare.

 

(20 marzo 2024) © Press Office FISIP

Articoli in evidenza
Coppa del Mondo Generale: per Luchini e Perathoner è tripletta di globi
Coppa del Mondo Generale: per Luchini e Perathoner è tripletta di globi
Si chiude con i Campionati Italiani a Temù (BS) la stagione sportiva dello Sci Alpino Paralimpico FISIP
Si chiude con i Campionati Italiani a Temù (BS) la stagione sportiva dello Sci Alpino Paralimpico FISIP
Al via le ultime gare della stagione per la squadra di para-bob e snowboard
Al via le ultime gare della stagione per la squadra di para-bob e snowboard
precedente
successivo
Shadow