Due settimane al via per le Finali di Coppa del Mondo di Sci Alpino Paralimpico a Sella Nevea

Pubblicato il 07 Mar 2024

Il conto alla rovescia è iniziato: tra due settimane – con la prima discesa libera del 21 marzo – prenderanno il via le Finali di Coppa del Mondo di Sci Alpino Paralimpico che saranno ospitate a Sella Nevea (Udine) fino al 25 marzo prossimo.

Sarà nuovamente la Pista Canin il teatro per le gare di velocità sul quale si sfideranno gli atleti e le atlete provenienti da 15 Paesi nel mondo, che si contenderanno la Finale e la Coppa di Specialità della stagione.

Il lavoro sinergico tra FISIP – Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici – e Sport X All, l’Associazione di Monfalcone che sta curando l’organizzazione sul territorio, ha permesso di riportare le Finali live sul circuito FIS e sui canali di Rai Sport, con due differite e la diretta per la super finale del lunedì.

Torna dunque protagonista a livello internazionale la località di Sella Nevea, che già lo scorso anno ha ospitato le Finali di velocità dello sci alpino paralimpico grazie al lavoro del comitato organizzatore, Sport X All.

Nei giorni della manifestazione sono attese oltre 300 persone, numerosi volontari e 250 studenti delle scuole della regione Friuli-Venezia Giulia. Le cerimonie di premiazione si svolgeranno al nuovo Centro Polifunzionale di Sella Nevea, a gara terminata, attorno all’ora di pranzo. La partecipazione per il pubblico è gratuita.

Di seguito riportiamo il calendario nel dettaglio: il programma potrebbe subire variazioni in seguito all’annullamento delle Finali delle discipline tecniche che erano in programma a Kranjska Gora la prossima settimana e che potrebbero essere in parte rischedulate a Sella Nevea.

19 marzo 2024 – Allenamento ufficiale

20 marzo 2024 – Allenamento ufficiale

21 marzo 2024 – Discesa Libera

22 marzo 2024 – Discesa Libera

23 marzo 2024 – Giorno libero

24 marzo 2024 – Combinata Alpina

25 marzo 2024 – Super G

 

(7 marzo 2024) © Press Office FISIP

Articoli in evidenza
Coppa del Mondo Generale: per Luchini e Perathoner è tripletta di globi
Coppa del Mondo Generale: per Luchini e Perathoner è tripletta di globi
Si chiude con i Campionati Italiani a Temù (BS) la stagione sportiva dello Sci Alpino Paralimpico FISIP
Si chiude con i Campionati Italiani a Temù (BS) la stagione sportiva dello Sci Alpino Paralimpico FISIP
Al via le ultime gare della stagione per la squadra di para-bob e snowboard
Al via le ultime gare della stagione per la squadra di para-bob e snowboard
precedente
successivo
Shadow