BasicNet – Kappa® con la FISIP fino al 2026

Pubblicato il 20 Nov 2023

La FISIP e BasicNet sono lieti di annunciare di aver rinnovato l’accordo di sponsorizzazione che lega le due realtà: il Gruppo BasicNet, con il suo brand Kappa®, accompagnerà infatti la Federazione e i suoi atleti fino all’appuntamento clou delle Paralimpiadi di Milano-Cortina 2026.

Il brand Kappa® è fortemente legato al mondo dello sport fin dagli anni ’70, quando il suo abbigliamento tecnico sportivo ha iniziato a vestire atleti di tutto il mondo. La ricerca applicata ai materiali e lo studio di prodotti sempre più innovativi delineano l’eccellenza del brand che contribuisce a garantire prestazioni sempre più performanti agli atleti, anche grazie alla collaborazione con gli stessi.

In questo percorso, il pittogramma degli “Omini” viene oggi comunemente associato a sportivi di ogni disciplina che hanno presenziato alle massime competizioni: tra questi vi saranno anche i campioni italiani della FISIP che, con il sostegno di Kappa®, gareggeranno nel mondo facendo vivere a tutti le intense emozioni dello sport sulla neve e del movimento paralimpico invernale italiano.

“E’ un percorso, quello con BasicNet e Kappa®, che ormai ci vede assieme da un decennio e ci proietta diretti verso le emozioni delle Paralimpiadi di casa nel 2026 – evidenzia il Presidente della FISIP, Paolo Tavian. Siamo certi che i progetti che condividiamo, che puntano alla valorizzazione dello sport e della sua espressione come strumento di rilancio e rinascita per molti atleti diversamente abili, non possano che rappresentare un obiettivo primario per la Federazione e per l’azienda. Ringrazio ancora una volta BasicNet e Kappa® per questo rapporto che si consolida ulteriormente.”

“Da più di 10 anni siamo al fianco della Federazione – ribadisce Paolo Fulgenzi, Sponsorship Manager di Kappa – ed è un piacere continuare questo percorso che porterà al grande appuntamento delle Paralimpiadi di Milano-Cortina 2026. Kappa® da anni rappresenta nello Sci un punto di riferimento grazie ad un continuo lavoro di ricerca e sviluppo svolto insieme agli atleti, per permettere loro di raggiungere le migliori performance in gara. Alla base dell’accordo con la Federazione c’è la condivisione dell’idea dello sport come strumento di inclusività e aggregazione, con l’impegno di promuovere insieme il valore sociale dello sport.”

(20 novembre 2023) ©️ Press Office FISIP
(foto-Toni-Grases)

Articoli in evidenza
Raduno Alpini 12 maggio a Vicenza
Raduno Alpini 12 maggio a Vicenza
FISIP celebra le vittorie degli atleti su la Gazzetta dello Sport
FISIP celebra le vittorie degli atleti su la Gazzetta dello Sport
Premiati i vincitori della Coppa Italia dello sci alpino paralimpico FISIP  
Premiati i vincitori della Coppa Italia dello sci alpino paralimpico FISIP  
precedente
successivo
Shadow