Colere Infinite Mountain è un nuovo sponsor della FISIP

Pubblicato il 04 Ott 2023

La FISIP è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di sponsorizzazione con Colere Infinite Mountain (rappresentante in chiave turistico-sportiva del comprensorio amministrato da RSI SRL), che va ad aggiungersi al gruppo di sponsorship e partnership che accompagneranno la Federazione e i suoi atleti fino all’appuntamento clou delle Paralimpiadi casalinghe di Milano Cortina 2026.

RSI SRL, azienda aggiudicataria della concessione per la progettazione, costruzione, manutenzione e gestione di “Colere Ski Area 2200”, con un importante sforzo strategico e finanziario sta compiendo un deciso rinnovamento dell’impianto sciistico in Val di Scalve (Provincia di Bergamo) all’insegna della modernità e dell’efficienza soprattutto per quanto riguarda gli impianti di risalita e innevamento. Colere Infinite Mountain e FISIP quest’anno uniranno le forze per organizzare a Colere alcune manifestazioni agonistiche internazionali di alto livello, nello specifico una tappa di Coppa del Mondo/Coppa Europa di snowboard paralimpico dal 1 al 3 marzo 2024 e una quattro giorni di Coppa Europa di sci alpino paralimpico (5-8 marzo 2024) oltre che i Campionati Italiani di sci alpino paralimpico che si disputeranno sempre sulle nevi di Colere nel mese di marzo.

“Come FISIP siamo veramente soddisfatti di questa nuova sponsorizzazione– sottolinea il Presidente della FISIP Paolo Tavian perché RSI SRL si sta dimostrando all’avanguardia per quanto concerne lo sviluppo degli impianti di risalita e innevamento. Quattro anni fa visitai la “Colere Ski Area 2200” e intuì subito le potenzialità, strutturali e attrattive, di quel territorio. Grazie al lavoro e ai progetti messi in campo da RSI SRL il comprensorio sta crescendo e quest’anno infatti ospiterà un maggior numero di competizioni internazionali e non rispetto alle scorse stagioni a dimostrazione di come il nostro progetto di azione comune sia ben avviato e potrà portare i due soggetti in gioco a raggiungere risultati sempre più ambiziosi”.

 È con grande piacere che ci affianchiamo a FISIP in veste di sponsor in questi anni molto importanti per una realtà sportiva ed agonistica federale impegnata su più livelli – afferma Silvio Rossi, Ceo di RSI-  In quest’ottica che guarda alle Olimpiadi e Paralimpiadi di Milano-Cortina 2026 come momento clou, sarà un onore per Colere ospitare competizioni ed eventi di grande caratura internazionale che porteranno sulle nostre montagne il prestigio della Coppa del Mondo di snowboard paralimpico, della Coppa Europa di sci alpino paralimpico e ne faranno la sede dei Campionati italiani di sci alpino paralimpico. Il nostro comprensorio, la nostra neve e la nostra gente sono pronti ad abbracciare gli atleti paralimpici ma anche tutti gli sportivi con disabilità fisiche e non che vorranno venirci a trovare. Li aspettiamo per testare una cultura incentrata sull’inclusività e sull’accessibilità delle nostre infrastrutture e delle nostre piste per sciare e divertirsi sulla neve in totale relax e sicurezza”.

“Nell’”Infinite mountain” del claim di “Colere Ski Area 2200” – gli fa eco, Carlo Maurizio Zanni, presidente di Valle Decia, società in joint con RSI- si collocano infinite possibilità di pratica sportiva e divertimento. Siamo convinti che il piacere dello sci debba essere possibile a tutti senza barriere e senza difficoltà di accesso agli impianti di risalita. Il nostro impegno va in questa direzione e si completa con un grande in bocca al lupo in vista di Milano-Cortina 2026. Ricordando, come disse Joey Reiman, che “Alle Olimpiadi si creano gli eroi. Alle Paralimpiadi arrivano gli eroi”.

(04 ottobre 2023) © Press Office FISIP

Articoli in evidenza
Chiara Mazzel progetto #100esperte
Chiara Mazzel progetto #100esperte
FISIP festeggia la fine della stagione
FISIP festeggia la fine della stagione
Giuseppe Romele riceve il Premio Rosa Camuna dalla Regione Lombardia
Giuseppe Romele riceve il Premio Rosa Camuna dalla Regione Lombardia
precedente
successivo
Shadow