FISIP e Reale Foundation insieme per la promozione dello sport inclusivo

Pubblicato il 26 Lug 2023

FISIP e Reale Foundation, fondazione corporate di Reale Group, sono liete di annunciare la collaborazione per la realizzazione di “Sport Emotion 4 All”, il progetto che attraverso la testimonianza di alcuni atleti delle nazionali FISIP si pone l’obiettivo di promuovere la pratica degli sport paralimpici invernali – sci di fondo, sci alpino, snowboard e bob – nelle strutture di riabilitazione italiane e nelle scuole piemontesi.

Nell’attesa dei giochi Paralimpici invernali 2026, a partire dalla prossima stagione sportiva e scolastica, tramite una campagna di comunicazione dedicata al mondo della scuola e alle strutture di riabilitazione, gli azzurri racconteranno nei prossimi anni le proprie esperienze di vita e di sport, per incentivare i giovani con disabilità ad avvicinarsi all’attività sportiva.

Reale Foundation rappresenta uno strumento trasversale e internazionale per le società italiane, spagnole e cilene di Reale Group per la gestione delle iniziative a favore della comunità in cui il Gruppo è presente e opera. Le sue principali aree di intervento sono: salute e welfare, inclusione e sviluppo sociale, ambiente e comunità sostenibili.

“Questa iniziativa rappresenta– spiega il Presidente della FISIP Paolo Tavian una nuova occasione per raccontare l’unicità e le peculiarità del panorama paralimpico. Ringrazio Reale Foundation per aver creduto nella bontà del lavoro che stiamo facendo verso Milano Cortina 2026 e per affiancarci in questo progetto, “Sport Emotion 4 All”, che si rivelerà sicuramente una grande occasione per avvicinarci ancor di più alle nuove generazioni raccontando come lo sport e il dialogo possano essere strumenti fondamentali per rendere la nostra società più inclusiva e aperta”.

 Storie di impegno, di inclusione di vita quotidiana, e di vittorie. Storie di giovani che nello sport hanno trovato l’occasione per riscattarsi e rinascere. Tutto questo è Emotion 4 All, il progetto di grande valore che siamo davvero orgogliosi di sostenere – ha dichiarato Virginia Antonini, Direttore della Sostenibilità e comunicazione istituzionale di Reale Group – Da 5 anni, Reale Foundation si dedica all’inclusione e alla valorizzazione delle diversità, favorendo la creazione di un ecosistema virtuoso in grado di generare progetti concreti e coerenti con gli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.”

 (26 luglio 2023) © Press Office FISIP

Reale Group è un Gruppo internazionale attivo in Italia, in Spagna e in Cile attraverso la Capogruppo – Società Reale Mutua di Assicurazioni, la più grande compagnia assicurativa italiana in forma di mutua e le sue controllate. Offre soluzioni e tutela a più 4,7 milioni di clienti in campo assicurativo, bancario, immobiliare e dei servizi; con oltre 4.000 dipendenti tra Italia, Spagna e Cile, Reale Group evidenzia una solidità tra le più elevate del mercato, testimoniata da un indice di solvibilità (Solvency II), calcolato secondo il Modello Interno Parziale di Gruppo, pari al 244% (FY 2022). Reale Group al 31/12/2022 ha chiuso con utile pari a 108,8 milioni di euro, con una raccolta premi superiore ai 5 miliardi di euro. 

Articoli in evidenza
Chiara Mazzel progetto #100esperte
Chiara Mazzel progetto #100esperte
FISIP festeggia la fine della stagione
FISIP festeggia la fine della stagione
Giuseppe Romele riceve il Premio Rosa Camuna dalla Regione Lombardia
Giuseppe Romele riceve il Premio Rosa Camuna dalla Regione Lombardia
precedente
successivo
Shadow