Giuseppe Romele è un nuovo atleta del Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre

Pubblicato il 07 Giu 2023

Si allarga la cerchia di atleti FISIP capaci di fare il salto di qualità e passare al professionismo. Lunedì 5 giugno è toccato a Giuseppe Romele, bicampione mondiale di sci nordico, giurare per diventare a tutti gli effetti un atleta della Sezione Paralimpica Gruppo Fiamme Azzurre del Corpo di Polizia Penitenziaria.

Lo sciatore, cresciuto nella Polisportiva Disabili Valcamonica, ha giurato a Roma nella Sala Minervini del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria alla presenza del Capo del Dap Giovanni Russo e del Direttore del Gruppo Sportivo della Polizia Penitenziaria Mariano Salvatore.

Romele si va ad aggiungere alla lista degli azzurri, impegnati negli sport invernali paralimpici, entrati precedentemente, principalmente in questo 2023, nei Gruppi Sportivi: Giacomo Bertagnolli (sci alpino, Fiamme Gialle), Jacopo Luchini (snowboard, Fiamme Oro), Renè De Silvestro (sci alpino, Fiamme Oro), Riccardo Cardani (snowboard, GSPD), Federico Pelizzari (sci alpino, GSPD), Davide Bendotti (sci alpino, GSPD).

“Sono veramente feliceracconta Giuseppee sto ancora cercando di capire cosa sia successo perché diventare un professionista è sempre stato un mio grande obiettivo. Sono riuscito, grazie al lavoro di questi anni, a raggiungere questo traguardo. Chiaramente questo nuova divisa deve rappresentare uno stimolo per inseguire i miei prossimi obiettivi che sono tanti e ambiziosi. Ringrazio le Fiamme Azzurre per questa opportunità e vedrò di ripagare la loro fiducia fin dalla prossima stagione di sci nordico 2023/2024 dove proverò a vincere la Coppa del Mondo sfuggitami per pochi punti nella scorsa stagione”.

(07 giugno 2023) © Press Office FISIP

Articoli in evidenza
Chiara Mazzel progetto #100esperte
Chiara Mazzel progetto #100esperte
FISIP festeggia la fine della stagione
FISIP festeggia la fine della stagione
Giuseppe Romele riceve il Premio Rosa Camuna dalla Regione Lombardia
Giuseppe Romele riceve il Premio Rosa Camuna dalla Regione Lombardia
precedente
successivo
Shadow