In archivio anche la terza tappa della Coppa Italia di sci alpino paralimpico

Pubblicato il 12 Mar 2023

Si è tenuta sabato scorso un nuovo appuntamento con la Coppa Italia di sci alpino paralimpico. La manifestazione è stata ospitata sulle nevi di Piancavallo (Pordenone) ed è stata organizzata dalla “Scuola Italiana Sci – Scie di Passione” di Folgaria. L’evento paralimpico si è svolto all’interno della mattinata dedicata ad un nuovo appuntamento, curato dallo Sci Club Pordenone, della “Autodrive Ski Cup”, un circuito di eventi sciistici dedicati agli atleti/e normodotati.

Per quanto concerne i risultati se, tra i Sitting, si è distinto in entrambe le gare di Slalom Gigante, articolate in un’unica manche ciascuna, il portacolori dell’Asd Brainpower Manuel Michieletto, negli Standing si è preso nuovamente la scena Luca Palla. Lo sciatore della Lukysway (51,44 il tempo compensato nel primo Gigante e 53,19 nel secondo Gigante) ha preceduto la coppia di atleti dell’Asd Sport X All Hans Erlacher Team Tomaz Spacapan e Giacomo Castellaneta.

La Coppa Italia 2023 si chiuderà sabato 18 marzo quando, in occasione dei Campionati Italiani di sci alpino paralimpico, si assegneranno anche i punti della tappa conclusiva del circuito di Coppa.

(12 marzo 2023) Office Press FISIP

Articoli in evidenza
Chiara Mazzel entra nelle Fiamme Gialle
Chiara Mazzel entra nelle Fiamme Gialle
Chiara Mazzel progetto #100esperte
Chiara Mazzel progetto #100esperte
FISIP festeggia la fine della stagione
FISIP festeggia la fine della stagione
precedente
successivo
Shadow