A Kitzbühel di scena gli azzurri dello sci alpino paralimpico

Pubblicato il 26 Feb 2023

È arrivata la vigilia dell’ultima tappa di Coppa del Mondo prima delle Finali che verranno ospitate in Italia dalle località di Sella Nevea in Friuli Venezia Giulia (7 – 12 marzo) e da Cortina d’Ampezzo in Veneto (14 – 17 marzo).

La località di Kitzbühel (Austria), uno dei templi dello sci alpino con la sua mitica Streif, ospiterà una due giorni di gare tecniche. Lunedì 27 febbraio e martedì 28 febbraio si disputeranno due competizioni di Slalom Speciale con la prima manche fissata alle ore 10:00 e la seconda alle ore 13:00.

In casa Italia al femminile sarà in gara la tre volte iridata ad Espot Chiara Mazzel, al via nella categoria Vision Impaired con la sua guida Fabrizio Casal. Al maschile i fari saranno puntati sul quartetto formato da Renè De Silvestro (Sitting), Federico Pelizzari (Standing), Davide Bendotti (Standing) e dal pluricampione paralimpico Giacomo Bertagnolli (Vision Impaired) presente con la sua guida Andrea Ravelli.

La formazione azzurra, desiderosa di scaldare i motori al meglio in vista dell’appuntamento con le Finali in Italia, sarà accompagnata dallo staff tecnico formato dagli allenatori Danny Gerardini e Alessandro Intilia e dallo ski man Ugo Orsanelli.

 “Siamo reduciracconta l’allenatore responsabile Danny Gerardinida quattro giorni di allenamenti di gruppo nei quali abbiamo faticato per arrivare pronti a questo impegnativo, ma stimolante finale di stagione. Tutti i ragazzi della squadra sono carichi e desiderosi di affacciarsi il prima possibile al cancelletto di partenza. A Kitzbuehel troveremo una pista veramente tosta contraddistinta da pendenze “esagerate” e da vari tranelli posizionati in certi frammenti. Sarà un bel banco di prova per la nostra nazionale. Vogliamo raccogliere nuovi importanti risultati per poi lanciarci verso le Finali di Sella Nevea e Cortina dove, da padroni di casa, proveremo a fare la voce grossa”.

Queste, infine, le società della FISIP rappresentante in Austria: Gruppo Sportivo Fiamme Gialle, Associazione Sportabili Onlus, Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa (GSPD) e dalle Fiamme Oro di Moena.

(26 febbraio 2023) © Press Office FISIP

Articoli in evidenza
Coppa del Mondo Generale: per Luchini e Perathoner è tripletta di globi
Coppa del Mondo Generale: per Luchini e Perathoner è tripletta di globi
Si chiude con i Campionati Italiani a Temù (BS) la stagione sportiva dello Sci Alpino Paralimpico FISIP
Si chiude con i Campionati Italiani a Temù (BS) la stagione sportiva dello Sci Alpino Paralimpico FISIP
Al via le ultime gare della stagione per la squadra di para-bob e snowboard
Al via le ultime gare della stagione per la squadra di para-bob e snowboard
precedente
successivo
Shadow