A Kitzbühel di scena gli azzurri dello sci alpino paralimpico

Pubblicato il 26 Feb 2023

È arrivata la vigilia dell’ultima tappa di Coppa del Mondo prima delle Finali che verranno ospitate in Italia dalle località di Sella Nevea in Friuli Venezia Giulia (7 – 12 marzo) e da Cortina d’Ampezzo in Veneto (14 – 17 marzo).

La località di Kitzbühel (Austria), uno dei templi dello sci alpino con la sua mitica Streif, ospiterà una due giorni di gare tecniche. Lunedì 27 febbraio e martedì 28 febbraio si disputeranno due competizioni di Slalom Speciale con la prima manche fissata alle ore 10:00 e la seconda alle ore 13:00.

In casa Italia al femminile sarà in gara la tre volte iridata ad Espot Chiara Mazzel, al via nella categoria Vision Impaired con la sua guida Fabrizio Casal. Al maschile i fari saranno puntati sul quartetto formato da Renè De Silvestro (Sitting), Federico Pelizzari (Standing), Davide Bendotti (Standing) e dal pluricampione paralimpico Giacomo Bertagnolli (Vision Impaired) presente con la sua guida Andrea Ravelli.

La formazione azzurra, desiderosa di scaldare i motori al meglio in vista dell’appuntamento con le Finali in Italia, sarà accompagnata dallo staff tecnico formato dagli allenatori Danny Gerardini e Alessandro Intilia e dallo ski man Ugo Orsanelli.

 “Siamo reduciracconta l’allenatore responsabile Danny Gerardinida quattro giorni di allenamenti di gruppo nei quali abbiamo faticato per arrivare pronti a questo impegnativo, ma stimolante finale di stagione. Tutti i ragazzi della squadra sono carichi e desiderosi di affacciarsi il prima possibile al cancelletto di partenza. A Kitzbuehel troveremo una pista veramente tosta contraddistinta da pendenze “esagerate” e da vari tranelli posizionati in certi frammenti. Sarà un bel banco di prova per la nostra nazionale. Vogliamo raccogliere nuovi importanti risultati per poi lanciarci verso le Finali di Sella Nevea e Cortina dove, da padroni di casa, proveremo a fare la voce grossa”.

Queste, infine, le società della FISIP rappresentante in Austria: Gruppo Sportivo Fiamme Gialle, Associazione Sportabili Onlus, Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa (GSPD) e dalle Fiamme Oro di Moena.

(26 febbraio 2023) © Press Office FISIP

Articoli in evidenza
Chiara Mazzel progetto #100esperte
Chiara Mazzel progetto #100esperte
FISIP festeggia la fine della stagione
FISIP festeggia la fine della stagione
Giuseppe Romele riceve il Premio Rosa Camuna dalla Regione Lombardia
Giuseppe Romele riceve il Premio Rosa Camuna dalla Regione Lombardia
precedente
successivo
Shadow