A Campionati Italiani di bob paralimpico si impone David Jennewein

Pubblicato il 24 Feb 2023

Si è chiusa quest’oggi la stagione azzurra del bob paralimpico. A Innsbruck (Austria) si è svolto, per la prima volta nella storia, un Campionato Italiano dell’ultima disciplina affacciatasi nel novero degli sport invernali paralimpici di competenza della FISIP.

Sotto l’attento sguardo dell’allenatore responsabile di settore Loris Ottaviani è salito sul gradino più alto del podio David Jennewein che, al termine delle due manche in programma, ha timbrato il miglior crono del lotto precedendo Fabrizio Caselli e Flavio Menardi.

Gli atleti sopracitati sono tutti portacolori del Bob Club Cortina, l’unica società in Italia a coltivare questa disciplina, il bob paralimpico che, mese dopo mese, si sta facendo sempre più spazio a livello internazionale.

In questa stagione 2022-2023 il team italiano ha preso parte, prima di questo appuntamento tricolore, a due tappe di Coppa del Mondo, quella di Lake Placid (Usa) il 19 e 20 novembre 2022 e quella di Innsbruck (Austria) il 26 e 27 gennaio 2023, e ai Mondiali di St. Moritz (Svizzera) il 2 e 3 febbraio 2023.

Nella foto di copertina da sinistra: Fabrizio Caselli, Loris Ottaviani, David Jennewein, Flavio Menardi.

(24 febbraio 2023) © Press Office FISIP

Articoli in evidenza
Chiara Mazzel progetto #100esperte
Chiara Mazzel progetto #100esperte
FISIP festeggia la fine della stagione
FISIP festeggia la fine della stagione
Giuseppe Romele riceve il Premio Rosa Camuna dalla Regione Lombardia
Giuseppe Romele riceve il Premio Rosa Camuna dalla Regione Lombardia
precedente
successivo
Shadow