Al via sabato 25 febbraio la Coppa Italia di sci alpino paralimpico

Pubblicato il 23 Feb 2023

Questo finale di stagione invernale 2022-2023, targato FISIP, sarà animato anche dalle gare della Coppa Italia di sci alpino paralimpico. Un circuito composto da tre prove, a cui potrebbe aggiungersi una quarta e decisiva tappa in concomitanza con i Campionati Italiani (Cortina, 18-19 marzo).

Si parte sabato 25 febbraio a Passo Rolle (Trento) dove si svolgeranno due Slalom Giganti, da una manche ciascuno, curati dalla “Scuola Italiana Sci – Scie di Passione” di Folgaria in collaborazione con la FISIP. Significativo il fatto che le due competizioni paralimpiche si tengano all’interno della mattinata dedicata ad una tappa della “Autodrive Ski Cup”, un circuito di eventi sciistici dedicati agli atleti/e normodotati. Si prospetta dunque un sabato all’insegna dell’inclusione a 360°.

La seconda tappa della Coppa Italia avrà luogo invece, sabato 4 marzo, al Passo della Presolana (Bergamo) dove i partecipanti si sfideranno sempre nello Slalom Gigante, organizzato in quest’occasione dall’Asd Ski Passion con il supporto della FISIP.

Successivamente, sabato 11 marzo, tornerà in campo la “Scuola Italiana Sci – Scie di Passione” coadiuvata dallo Sci Club Pordenone, una delle nuove società affiliatesi alla FISIP in questo 2023, e dalla stessa Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici. Sarà la pista di Piancavallo (Pordenone) a ospitare un’altra giornata dedicata allo Slalom Gigante, la disciplina scelta per questa Coppa Italia di sci paralimpico 2023.

(23 febbraio 2023) © Press Office FISIP. Foto d’archivio by Toni Grases

 

Articoli in evidenza
Raduno Alpini 12 maggio a Vicenza
Raduno Alpini 12 maggio a Vicenza
FISIP celebra le vittorie degli atleti su la Gazzetta dello Sport
FISIP celebra le vittorie degli atleti su la Gazzetta dello Sport
Premiati i vincitori della Coppa Italia dello sci alpino paralimpico FISIP  
Premiati i vincitori della Coppa Italia dello sci alpino paralimpico FISIP  
precedente
successivo
Shadow