Condizioni meteo impongono cambio di programma per i Para Alpine World Ski Championships 2023

Pubblicato il 21 Gen 2023

Le forti raffiche di vento e le intense nevicate delle ultime ore hanno determinato la cancellazione della gara di apertura e modifiche al programma per i Mondiali di Sci Alpino Paralimpico, in corso sulle nevi di Espot (Spagna).

Oggi, 21 gennaio, si sarebbe dovuta disputare la prima delle gare del Mondiale, la prova di Supergigante nelle categorie maschile e femminile (originariamente erano previste le due Discese Libere ma il programma era già cambiato, sempre a causa del meteo); tuttavia, dopo le valutazioni della giuria in merito alle condizioni meteo e lo stato delle piste, il comitato organizzatore è stato costretto a sospendere la competizione e a rinviarla. Nonostante tutto fosse pronto per ospitare la prima prova, le forti raffiche di vento – più di 130 km/h – e le rigide temperature delle ultime ore sono state determinanti per questa decisione.

Il Comitato Organizzatore Espot Esquí sta lavorando affinché i test possano essere disputati quando le condizioni meteorologiche miglioreranno, cosa che, si spera, avverrà nelle prossime ore. Si è svolto anche il Captains Meeting, ossia l’incontro quotidiano in cui i membri dell’organizzazione decidono il programma della giornata successiva e il sorteggio per determinare l’ordine di partenza degli atleti: vi daremo aggiornamenti non appena avremo informazioni confermate dall’ufficio stampa spagnolo circa il nuovo programma di gare.

(21 gennaio 2023) © Press Office FISIP

Articoli in evidenza
LA FISIP PRESENTA LA STAGIONE AGONISTICA 2023/2024
LA FISIP PRESENTA LA STAGIONE AGONISTICA 2023/2024
FISIP presente alla Coppa del Mondo e Coppa Europa a Landgraaf
FISIP presente alla Coppa del Mondo e Coppa Europa a Landgraaf
ORA NO LIMITS, IL TEN. COL. PAGLIA BATTE IL RECORD E IN UN’ORA COPRE 5.7 KM
ORA NO LIMITS, IL TEN. COL. PAGLIA BATTE IL RECORD E IN UN’ORA COPRE 5.7 KM
precedente
successivo
Shadow