Annullate le ultime gare in programma a Steinach am Brenner (Austria)
Questa mattina è stato annullato anche l’ultimo Slalom Gigante in programma a Steinach am Brenner (Austria), sede della Seconda Tappa di Coppa del Mondo di Sci Alpino Paralimpico. La fitta nebbia ha infatti condizionato le due giornate conclusive di competizioni, costringendo la Direzione Gara ad annullare lo Slalom Gigante di ieri, venerdì 16 dicembre, e quello di quest’oggi.
Le azzurre e gli azzurri ritorneranno in Italia però con in valigia i quattro podi conquistati, tra le Vision Impaired, da Chiara Mazzel e Martina Vozza. La Mazzel aveva trionfato nei due Super G precedendo in entrambe le occasioni la compagna di squadra: + info: clicca qui.
La prossima tappa di Coppa del Mondo è prevista a Veysonnaz (Svizzera) dal 10 al 14 gennaio mentre la Nazionale, quasi al completo, si ritroverà già giovedì 22 dicembre a Madonna di Campiglio per assistere allo Slalom Speciale di Coppa del Mondo e sostenere Giacomo Bertagnolli che, assieme alla guida Andrea Ravelli, svolgerà il ruolo di apripista. Per la prima volta nella storia della Coppa del Mondo, riservata agli atleti normodotati, uno sciatore paralimpico scenderà come apripista.
(17 dicembre 2022) © Press Office FISIP.