Giacomo Bertagnolli e Andrea Ravelli premiati all’evento “Trentino, Campioni di Sport”

Pubblicato il 11 Nov 2022

I CAMPIONI PARALIMPICI BERTAGNOLLI E RAVELLI PREMIATI ALL’EVENTO “TRENTINO, CAMPIONI DI SPORT”

L’ennesimo riconoscimento al termine di un 2022 che li ha consacrati definitivamente come due degli atleti più vincenti della storia degli sport invernali paralimpici italiani: ieri, giovedì 10 novembre, il binomio composto da Giacomo Bertagnolli e dalla guida Andrea Ravelli è stato premiato al PalaRotari di Mezzocorona (Trento) in occasione dell’evento intitolato “Trentino, campioni di sport”. L’appuntamento è stato organizzato dall’Assessorato Provinciale all’Artigianato, Commercio, Promozione, Sport e Turismo in collaborazione con l’ente Trentino Marketing.

I portacolori del Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle si sono distinti lo scorso inverno cogliendo l’ennesimo oro nello Slalom Gigante di Lillehammer (Norvegia), ma soprattutto confermando alle Paralimpiadi di Pechino 2022 le quattro medaglie, di cui due del metallo più prezioso, vinte a PyeongChang nel 2018.

É stata una piacevole serata – ha raccontato Bertagnolli impegnato in questi giorni con il resto della nazionale nel Raduno in Val Senales -, ricevere questi riconoscimenti gratifica la fatica e l’impegno che mettiamo quotidianamente nelle sedute in pista e in palestra. Guardando alla stagione agonistica ormai alle porte, la preparazione sta procedendo bene, stiamo lavorando principalmente su alcuni aspetti tecnici che, se migliorati, ci faranno fare un ulteriore salto di qualità. Esordiremo a Saint Moritz l’8 dicembre per la prima tappa di Coppa del Mondo 2022/2023. Bisognerà partire subito forte per tenere il passo di avversari che sicuramente a partire da quest’estate si saranno allenati duramente per provare a metterci i bastoni tra le ruote, in una stagione dove l’evento clou sarà il Mondiale spagnolo di La Molina (18-29 gennaio)”.

(11 novembre 2022) © Press Office FISIP; foto: © Trentino Marketing, M.Gober

Articoli in evidenza
Il bilancio al termine dei Mondiali di Para Sci (Alpino e Nordico)
Il bilancio al termine dei Mondiali di Para Sci (Alpino e Nordico)
Un altro oro per Giuseppe Romele ai Para Nordic World Championships 2023 di Östersund
Un altro oro per Giuseppe Romele ai Para Nordic World Championships 2023 di Östersund
Annullato l’odierno Slalom maschile dei Mondiali di Sci Alpino
Annullato l’odierno Slalom maschile dei Mondiali di Sci Alpino
precedente
successivo
Shadow
Dove siamo