Seconda prova cronometrata di discesa libera

Pubblicato il 02 Mar 2022

Hanno avuto ragione gli organizzatori a posticipare alle 11 locali la partenza della seconda prova cronometrata della discesa libera. Il vento, infatti, è calato sensibilmente e la giornata è stata allietata da un sole e da una temperatura a tratti primaverile.

La pista ha tenuto comunque ottimamente ed atlete ed atleti hanno potuto affinare le linee, prendendo sempre più confidenza con il tracciato e la pista. Martina Vozza guidata da Ylenia Sabidussi sta sfruttando al massimo questi giorni di prove in vista delle prossime gare che si svolgeranno sulla medesima pista, ovvero il SuperG di domenica 6 marzo e Supercombi di martedì 8. Giacomo Bertagnolli (guida Andrea Ravelli, entrambi portacolori delle Fiamme Gialle) ha segnato il quarto tempo, in netto miglioramento rispetto alla prova di ieri. Federico Pelizzari ha iniziato a chiudere le linee e sciare più raccolto, limando più di un secondo rispetto al tempo fatto segnare ieri; anche per lui questi giorni sono importantissimi in previsione futura per i prossimi impegni.

Domani a Zhangjiakou verrà effettuato il primo test della pista per il Cross. Jacopo Luchini (sci club Paralimpic Cimone)  è stato nominato dalla giuria internazionale quale tester ufficiale per la classe Upper Limb. Sulle piste di sci nordico cnontinuano gli allenamenti.  La prima gara in programma per gli sci stretti sarà la long distance sitting (18 km) il 6 marzo, alla quale parteciperanno Michele Biglione (Discesaliberi) e Giuseppe Romele (Polisportiva Disabili Valcamonica) .

L’IPC questa sera si riunirà per prendere la difficile dicisione i merito alla partecipazione della delagazione russa ai Giochi.

Un comunicato ufficiale verrà diramato dopo le 19 ora locale sul sito ufficiale IPC.

 

Articoli in evidenza
Il bilancio al termine dei Mondiali di Para Sci (Alpino e Nordico)
Il bilancio al termine dei Mondiali di Para Sci (Alpino e Nordico)
Un altro oro per Giuseppe Romele ai Para Nordic World Championships 2023 di Östersund
Un altro oro per Giuseppe Romele ai Para Nordic World Championships 2023 di Östersund
Annullato l’odierno Slalom maschile dei Mondiali di Sci Alpino
Annullato l’odierno Slalom maschile dei Mondiali di Sci Alpino
precedente
successivo
Shadow
Dove siamo