Strepitosa Italia nel budello di Innsbruck

Pubblicato il 12 Feb 2022

Non solo sulla neve, ma anche sulle piste ghiacciate di bob l’italia si fa onore. Ieri ed oggi 12 febbraio, sono andate in scena 2 gare di Coppa del Mondo di parabob.

Al via erano presenti Fabrizio Caselli, Pieralberto Buccoliero, il giovane cortinese Flavio Menardi e Giulia Ruffatto alla prima esperienza internazionale sul monobob.

Venerdì Fabrizio Caselli è salito sul gradino più basso del podio dietro allo statunitense Robert Balk e all’ elvetico Jonas Frei. Buccoliero e Menardi si sono rispettivamente piazzati quarto e quinto. Classifica cortissima, visto che Menardi ha concluso le sue due manches staccato di soli 85 centesimi di secondo dal vincitore.

Giulia Ruffatto ha chiuso in sedicesima posizione, a causa di qualche imprecisione di troppo nella seconda run, dopo aver concluso la prima prova in decima posizione staccata solo di 64 centesimi.

Oggi, Flavio Menardi ha chiuso la prima run in testa, per poi commettere qualche errore nella seconda manche, complice forse l’emozione, ma comunque contenendo il distacco a 50 centesimi, permettendogli di conquistare un fantastico secondo posto dietro al solito Frei che ha bissato il successo di ieri.

Nuovamente terzo Fabrizio caselli, che è risalito dalla sesta posizione della prima manche, grazie a una seconda praticamente perfetta dove ha lasciato solo 29 centesimi  di ritardo sul ghiaccio.

Meno bene Buccoliero (undicesima posizione) e Ruffatto che chiude diciassettesima.

La prossima settimana sarà St. Moritz ad ospitare le ultime due gare di Coppa del Mondo prima dell’ appuntamento cei Campionati Mondiali che si svolgeranno a Lillehammer (Norvegia) dal 23 al 27 febbraio prossimi.

 

 

 

Articoli in evidenza
Il bilancio al termine dei Mondiali di Para Sci (Alpino e Nordico)
Il bilancio al termine dei Mondiali di Para Sci (Alpino e Nordico)
Un altro oro per Giuseppe Romele ai Para Nordic World Championships 2023 di Östersund
Un altro oro per Giuseppe Romele ai Para Nordic World Championships 2023 di Östersund
Annullato l’odierno Slalom maschile dei Mondiali di Sci Alpino
Annullato l’odierno Slalom maschile dei Mondiali di Sci Alpino
precedente
successivo
Shadow
Dove siamo