Grand’Italia nel gigante di St. Moritz: vittoria per Renè De Silvestro, terzo posto per Martina Vozza e Ylenia Sabidussi

Credit photo: Mauro Ujetto

Le nevi di St. Moritz si tingono subito d’azzurro. Grande partenza per la Nazionale azzurra di sci alpino paralimpico che nel gigante d’apertura della tappa svizzera di Coppa del Mondo ha subito collezionato due podi grazie alla vittoria di René De Silvestro tra i Sitting e al terzo posto di Martina Vozza, guidata da Ylenia Sabidussi, tra le Visually Impaired.

Primo successo stagionale per il fuoriclasse dello Sci Club Drusciè, che si è così riscattato dopo i due quarti posti nei superG in Tirolo che gli avevano lasciato un po’ di amaro in bocca. De Silvestro ha trionfato col tempo di 1’33”87, 1”06 più veloce dell’olandese Jeroen Kampschreur (1’33”87). Terzo gradino del podio per il norvegese Jesper Pedersen (1’34”12). 

Ottima anche la gara della coppia friulana Vozza-Sabidussi, al terzo podio stagionale grazie a un tempo complessivo di 1’49”06. La vittoria è andata alla slovacca Henrieta Farkasova (1’41”75), secondo posto per l’austriaca Elina Stary (1’48”56). Settima l’altra azzurra in gara tra le Visually Impaired, Chiara Mazzel, con la sua guida Fabrizio Casal (1’54”50).

Per quanto riguarda gli altri italiani in gara, tra gli Standing, quinto posto per Federico Pelizzari con 1’37”65, ventiseiesimo per David Unterhofer (1’48”49), mentre è uscito nella seconda manche Davide Bendotti. Primo posto per lo svizzero Theo Gmuer (1’33”48), secondo per il francese Arthur Bauchet (1’34”69), terzo per il russo Aleksei Bugaev (1’35”28). 

Nella Visually impaired maschile, fuori nella seconda manche Giacomo Bertagnolli e la sua guida Andrea Ravelli. Domani è in programma un altro gigante.

Articoli in evidenza
ILPRA SpA è un nuovo sponsor della FISIP
ILPRA SpA è un nuovo sponsor della FISIP
Pancalli: “La redazione del Testo Tecnico Unico è fondamentale per tutto il movimento paralimpico italiano”
Pancalli: “La redazione del Testo Tecnico Unico è fondamentale per tutto il movimento paralimpico italiano”
Romele inizia con un successo la sua stagione nel triathlon
Romele inizia con un successo la sua stagione nel triathlon
precedente
successivo
Shadow
Dove siamo