Jacopo Luchini trionfa in Coppa del Mondo nel banked slalom di Landgraaf

Pubblicato il 30 Nov 2021
Credit photo: Natasja Vos

È festa azzurra a Landgraaf. Dopo il secondo posto di ieri, Jacopo Luchini scala l’ultimo gradino a Landgraaf e si arrampica su quello più alto del secondo banked slalom di Coppa del Mondo: 36”24 la sua discesa vincente, per beffare di un’inezia il francese Maxime Montaggioni (36”29), vendicando quanto accaduto ventiquattr’ore fa. Ha completato il podio Mike Minor (37”01).

Sorridono anche Riccardo Cardani (4° in 38”40) e Mirko Moro (5° in 38”44). Nella top ten anche Paolo Priolo, nono in 39”96.

Ecco il commento del responsabile tecnico azzurro Igor Confortin: «Oggi ci siamo detti che non c’erano calcoli da fare e ho detto a Jacopo che se faceva la run perfetta avrebbe vinto, senza pensare a nient’altro. Ha fatto tutto perfetto, così come l’ha fatto Maxime, ma è stato ancor più bello batterlo al suo meglio, di 5 centesimi dopo aver perso ieri di 6. Adesso, impacchettiamo tutto e si riparte. Bello vincere l’ultimo giorno e sono felicissimo anche per il quarto posto di Cardani e per il quinto di Moro. Priolo, a dispetto della posizione, ha fatto il suo best, per cui comunque si fa una grande festa».

Articoli in evidenza
Chiara Mazzel entra nelle Fiamme Gialle
Chiara Mazzel entra nelle Fiamme Gialle
Chiara Mazzel progetto #100esperte
Chiara Mazzel progetto #100esperte
FISIP festeggia la fine della stagione
FISIP festeggia la fine della stagione
precedente
successivo
Shadow