Auguri a noi: 10 anni di Fisip, il messaggio della presidente Tiziana Nasi

Pubblicato il 21 Set 2020
Foto: Francesco A. Amillotta

Tanti auguri, FISIP!!

Il 19 settembre è una data speciale non solo per il movimento paralimpico internazionale, con il sessantenario della prima edizione dei Giochi di Roma 1960, ma anche per la nostra Federazione, che nel weekend ha festeggiato i suoi primi 10 anni.

Ecco il messaggio della presidente Tiziana Nasi:

«Negli anni 90, mentre Tomba vinceva per ogni dove, una signora, convincente quanto determinata come solo Paola Magliola sapeva essere, mi fece scoprire questo straordinario mondo ed allora con Gros, Thoeni, Tomba, i miei idoli diventarono anche Christian Lanthaler, Pierino Gaspard, Helmut Wolf e tanti altri.

La FISIP è storia recente, 10 anni sono un piccolo compleanno, ma sono sempre riconoscente a Luca Pancalli che volle “affidarmela” proponendo il mio nome alle Società. Questo dopo 13 anni di Presidenza della FISD prima e CIP Piemonte poi, dopo 24 anni di Sestrières SpA e certo grazie anche al ruolo avuto per le Paralimpiadi di TO 2006.

Dieci anni passati veloci, abbiamo cercato di fare del nostro meglio ottenendo dei risultati e delle sconfitte, ma l’esempio dei nostri atleti è la miglior terapia per non mollare e guardare avanti con rinnovata fiducia».

Articoli in evidenza
Chiara Mazzel progetto #100esperte
Chiara Mazzel progetto #100esperte
FISIP festeggia la fine della stagione
FISIP festeggia la fine della stagione
Giuseppe Romele riceve il Premio Rosa Camuna dalla Regione Lombardia
Giuseppe Romele riceve il Premio Rosa Camuna dalla Regione Lombardia
precedente
successivo
Shadow