Giacomo Bertagnolli e Fabrizio Casal trionfano agli Italian Paralympic Awards: premio nella categoria maschile

Pubblicato il 14 Giu 2019

Sì è chiusa la III edizione degli Italian Paralympic Awards, la cerimonia di consegna dei riconoscimenti agli atleti, le squadre, i tecnici che si sono distinti nel biennio 2017-18 nonché a tutte le personalità delle istituzioni, dei media, artisti e produttori cinematografici che hanno dato lustro al movimento paralimpico, diffondendone il valore culturale dell’inclusione nella società.

La manifestazione, che si è svolta presso la Sala delle Armi del Foro Italico a Roma – trasmessa in diretta da Raisport e realizzata grazie al supporto artistico e creativo della Filmmaster Events – ha visto la partecipazione, fra gli altri, del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti, dell’Amministratore Delegato Rai Fabrizio Salini e la presenza dei membri del Governing Board dell’International Paralympic Committee, guidati dal Presidente Andrew Parsons.

Presentatore e animatore della serata Lorenzo Roata, giornalista di Raisport, ideatore e conduttore di SportAbilia, trasmissione dedicata al paralimpismo. Al suo fianco, Beatrice Vio nelle vesti di co-conduttrice.

La serie degli Awards strettamente sportivi ha aperto la sfilata dei campioni paralimpici: il Premio ‘Miglior Atleta Uomo’ è andato a Giacomo Bertagnolli e alla guida Fabrizio Casal. La coppia visually impaired dello sci alpino ha fatto incetta di medaglie sulle nevi dei Giochi Paralimpici di PyeongChang (2 ori, 1 argento e 1 bronzo) e poi ha fatto ancora meglio a gennaio ai Mondiali di Kranjska Gora e Sella Nevea, conquistando 4 ori e 1 argento. 

Articoli in evidenza
FISIP protagonista alla kermesse estiva di sci di fondo a Livigno
FISIP protagonista alla kermesse estiva di sci di fondo a Livigno
Mico Sport S.p.A ancora al fianco della FISIP
Mico Sport S.p.A ancora al fianco della FISIP
FISIP e Reale Foundation insieme per la promozione dello sport inclusivo
FISIP e Reale Foundation insieme per la promozione dello sport inclusivo
precedente
successivo
Shadow