Giacomo Bertagnolli e Fabrizio Casal trionfano agli Italian Paralympic Awards: premio nella categoria maschile

Pubblicato il 14 Giu 2019

Sì è chiusa la III edizione degli Italian Paralympic Awards, la cerimonia di consegna dei riconoscimenti agli atleti, le squadre, i tecnici che si sono distinti nel biennio 2017-18 nonché a tutte le personalità delle istituzioni, dei media, artisti e produttori cinematografici che hanno dato lustro al movimento paralimpico, diffondendone il valore culturale dell’inclusione nella società.

La manifestazione, che si è svolta presso la Sala delle Armi del Foro Italico a Roma – trasmessa in diretta da Raisport e realizzata grazie al supporto artistico e creativo della Filmmaster Events – ha visto la partecipazione, fra gli altri, del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti, dell’Amministratore Delegato Rai Fabrizio Salini e la presenza dei membri del Governing Board dell’International Paralympic Committee, guidati dal Presidente Andrew Parsons.

Presentatore e animatore della serata Lorenzo Roata, giornalista di Raisport, ideatore e conduttore di SportAbilia, trasmissione dedicata al paralimpismo. Al suo fianco, Beatrice Vio nelle vesti di co-conduttrice.

La serie degli Awards strettamente sportivi ha aperto la sfilata dei campioni paralimpici: il Premio ‘Miglior Atleta Uomo’ è andato a Giacomo Bertagnolli e alla guida Fabrizio Casal. La coppia visually impaired dello sci alpino ha fatto incetta di medaglie sulle nevi dei Giochi Paralimpici di PyeongChang (2 ori, 1 argento e 1 bronzo) e poi ha fatto ancora meglio a gennaio ai Mondiali di Kranjska Gora e Sella Nevea, conquistando 4 ori e 1 argento. 

Articoli in evidenza
Il bilancio al termine dei Mondiali di Para Sci (Alpino e Nordico)
Il bilancio al termine dei Mondiali di Para Sci (Alpino e Nordico)
Un altro oro per Giuseppe Romele ai Para Nordic World Championships 2023 di Östersund
Un altro oro per Giuseppe Romele ai Para Nordic World Championships 2023 di Östersund
Annullato l’odierno Slalom maschile dei Mondiali di Sci Alpino
Annullato l’odierno Slalom maschile dei Mondiali di Sci Alpino
precedente
successivo
Shadow
Dove siamo