Ultimi raduni prima delle gare

Pubblicato il 24 Ott 2018

Il tutto esaurito per gli ultimi raduni delle squadre prima di iniziare la stagione agonistica che esordirà, come tradizione, per lo sci alpino e per lo snowboard a Landgraaf (Olanda) dal 6 novembre. Coppa Europa per l’alpino  e Coppa Europa e Coppa del Mondo per lo Snowboard.

Le due squadre si sono preparate al meglio e l’alpino termina oggi, 24 ottobre, una lunga sessione che li ha visti impegnati prima sulle nevi della Val Senales e dopo a Darfo Boario per la preparazione a secco. Foltissimo il gruppo in Val Senales  che ha visto aderire 6 nuovi atleti, tra cui ben 4 ragazze provenienti da Piemonte, Lombardia e Trentino: un ottimo inizio che ci auguriamo possa continuare con gli allenamenti nelle rispettive società affiliate FISIP;  i ragazzi di Igor Confortin invece hanno proseguito la preparazione sulle nevi dello Stelvio e aspettiamo al varco per la prima gara internazionale il giovane Alessandro Ossola e Gianluca Storione che ritorna sulla tavola dopo una pausa di riflessione.

Anche la piccola, ma agguerrita compagine dello sci nordico non è rimasta indietro e dopo una settimana ad Entracque (Cuneo) di allenamento atletico è ora impegnata in una sessione sulla neve a Livigno: i tecnici Friz, Marchetti e Tosello non perdono d’occhio il giovane Giuseppe Romele e Riccardo Cotilli che avranno la visita di classificazione a Vuokatti ad inizio dicembre; farà da caposquadra Cristian Toninelli che parteciperà alla gara di coppa del mondo in programma in terra finlandese.

I presupposti sono buoni,  si è cercato di lavorare al meglio e di offrire a tutti l’opportunità di allenarsi con lo staff federale, un grazie alle società che hanno aderito all’invito e un grande in bocca al lupo a tutti: gli atleti della nazionale, ai tecnici e a quanti si sono affacciati  all’agonismo in questa stagione, in particolare alle giovani e giovanissime Gioia, Serena, Francesca, Maddalena, Chiara! Benvenute

 

Articoli in evidenza
Il bilancio al termine dei Mondiali di Para Sci (Alpino e Nordico)
Il bilancio al termine dei Mondiali di Para Sci (Alpino e Nordico)
Un altro oro per Giuseppe Romele ai Para Nordic World Championships 2023 di Östersund
Un altro oro per Giuseppe Romele ai Para Nordic World Championships 2023 di Östersund
Annullato l’odierno Slalom maschile dei Mondiali di Sci Alpino
Annullato l’odierno Slalom maschile dei Mondiali di Sci Alpino
precedente
successivo
Shadow
Dove siamo