Ultimi raduni prima delle gare
Il tutto esaurito per gli ultimi raduni delle squadre prima di iniziare la stagione agonistica che esordirà, come tradizione, per lo sci alpino e per lo snowboard a Landgraaf (Olanda) dal 6 novembre. Coppa Europa per l’alpino e Coppa Europa e Coppa del Mondo per lo Snowboard.
Le due squadre si sono preparate al meglio e l’alpino termina oggi, 24 ottobre, una lunga sessione che li ha visti impegnati prima sulle nevi della Val Senales e dopo a Darfo Boario per la preparazione a secco. Foltissimo il gruppo in Val Senales che ha visto aderire 6 nuovi atleti, tra cui ben 4 ragazze provenienti da Piemonte, Lombardia e Trentino: un ottimo inizio che ci auguriamo possa continuare con gli allenamenti nelle rispettive società affiliate FISIP; i ragazzi di Igor Confortin invece hanno proseguito la preparazione sulle nevi dello Stelvio e aspettiamo al varco per la prima gara internazionale il giovane Alessandro Ossola e Gianluca Storione che ritorna sulla tavola dopo una pausa di riflessione.
Anche la piccola, ma agguerrita compagine dello sci nordico non è rimasta indietro e dopo una settimana ad Entracque (Cuneo) di allenamento atletico è ora impegnata in una sessione sulla neve a Livigno: i tecnici Friz, Marchetti e Tosello non perdono d’occhio il giovane Giuseppe Romele e Riccardo Cotilli che avranno la visita di classificazione a Vuokatti ad inizio dicembre; farà da caposquadra Cristian Toninelli che parteciperà alla gara di coppa del mondo in programma in terra finlandese.
I presupposti sono buoni, si è cercato di lavorare al meglio e di offrire a tutti l’opportunità di allenarsi con lo staff federale, un grazie alle società che hanno aderito all’invito e un grande in bocca al lupo a tutti: gli atleti della nazionale, ai tecnici e a quanti si sono affacciati all’agonismo in questa stagione, in particolare alle giovani e giovanissime Gioia, Serena, Francesca, Maddalena, Chiara! Benvenute