Sabato e domenica a Monte Cimone i Campionati italiani di sci alpino con tutti i protagonisti di PyeongChang

Pubblicato il 06 Apr 2018
Credits: Mauro Ujetto

Grande attesa per i Campionati italiani di sci alpino Fisip organizzati dallo Sci Club Paralimpic di Fanano, che si svolgeranno sabato 7 e domenica 8 aprile al Monte Cimone (Mo): le competizioni di slalom e gigante si terranno sulla pista nera “Direttissima Paletta” di Sestola. Fra i partecipanti, di rientro dopo i grandi risultati ottenuti alla Paralimpiade di PyeongChang, ci saranno anche gli azzurri Giacomo Bertagnolli (guidato da Fabrizio Casal, con il quale ha conquistato 4 medaglie nella categoria Visually Impaired sulle nevi sudcoreane), Renè De Silvestro (8° in gigante e 7° in slalom tra i Sitting) e Davide Bendotti (12° in slalom tra gli Standing). Assent, invece, Melania Corradini, recente vincitrice della Coppa Europa.

Programma della manifestazione:

Sabato 7 aprile:
ore 9.00, 1° manche SLALOM 
ore 11.30, 2° manche SLALOM                 
ore 14.00, premiazione a Passo del Lupo

Domenica 8 aprile:
ore 9.00, 1° manche GIANT SLALOM                 
ore 11.30, 2° manche GIANT SLALOM                 
ore 14.00, premiazione a Passo del Lupo  

La presidente della Fisip, Tiziana Nasi: «I Campionati Italiani al Monte Cimone rappresenteranno un altro momento di alto agonismo che segue le straordinarie imprese di PyeongChang; una valanga di emozioni che certamente, cavalcando quest’entusiasmo, ci aiuteranno a convincere tanti giovani a cimentarsi negli sport sulla neve».

Silvia Parente, presidente della Fondazione Silvia Rinaldi: “La nostra Fondazione, a partire dal 2006, anno in cui vinsi quattro medaglie paralimpiche nei giochi invernali di Torino, è impegnata nella promozione dello sci per tutti, anche, e soprattutto, per le persone disabili. Ospitare “in casa” questa manifestazione e poterla sostenere è un grande piacere ed onore”.

L’evento si svolgerà grazie alla collaborazione tra lo storico Sci Club Paralimpic di Fanano e la Fondazione per lo Sport Silvia Rinaldi, supportato dagli sponsor BPER: Banca, Acetaia Malpighi, Caseificio 4 Madonne, BioTex e Essse Caffè. All’iscrizione i partecipanti ai Campionati riceveranno un pacco gara arricchito dalle eccellenze del territorio; inoltre, grazie alla preziosa collaborazione con il consorzio CimoneSci, saranno installati servizi igienici accessibili. Si ricorda inoltre che i rifugi di Passo del Lupo sono dotati di carrozzine di servizio Ottobock donate recentemente dalla Fondazione per lo sport Silvia Rinaldi. Per informazioni e iscrizioni contattare: Sci Club Paralimpic Fanano – Teresa Padovan – +39 333 9826992 

Articoli in evidenza
ILPRA SpA è un nuovo sponsor della FISIP
ILPRA SpA è un nuovo sponsor della FISIP
Pancalli: “La redazione del Testo Tecnico Unico è fondamentale per tutto il movimento paralimpico italiano”
Pancalli: “La redazione del Testo Tecnico Unico è fondamentale per tutto il movimento paralimpico italiano”
Romele inizia con un successo la sua stagione nel triathlon
Romele inizia con un successo la sua stagione nel triathlon
precedente
successivo
Shadow
Dove siamo