Jacopo Luchini non si ferma più: ancora secondo a Landgraaf

Pubblicato il 16 Nov 2017
Foto: Natasja Vos

Jacopo Luchini cala il tris a Landgraaf. Dopo il terzo posto di martedì in Coppa Europa ed il secondo di ieri in Coppa del Mondo, il rider toscano tesserato per lo Sci Club Paralimpic Fanano si è piazzato secondo anche oggi, nel secondo banked slalom di Coppa del Mondo all’interno dello snowpark coperto olandese. Dopo due run già da podio, Luchini ha tirato fuori il meglio nella terza ed ultima, sfoderando un 42.66 che gli ha permesso di bissare il risultato di 24 ore prime, nuovamente alle spalle dell’asso americano Michael Minor (40.78). Il podio è stato completato dall’austriaco Patrick Mayrhofer (43.09).

Non sono riusciti a centrare un posto nella top ten, invece, gli altri rider azzurri con Manuel Pozzerle dodicesimo (46.09), Paolo Priolo tredicesimo (46.29) e Roberto Cavicchi quindicesimo (46.97). Ecco il commento della tre giorni olandesi da parte del responsabile tecnico italiano, Igor Confortin: «Sono contento perché era da tanto tempo che non facevamo risultato a Landgraaf. Eravamo arrivati qui per difenderci e invece abbiamo attaccato e trovato subito i primi podi. Ho avuto buoni segnali, soprattutto da Jacopo, perché si vede che ha lavorato bene e faccio un plauso a tutto lo staff perché l’abbiamo recuperato al 100%, nonostante lo strappo muscolare al quadricipite destro di agosto. Nel complesso, i risultati del resto della squadra ci dicono però che c’è ancora tanto da lavorare nel banked slalom per essere più competitivi. Mi auguro che i risultati ottenuti da Jacopo servano a spronare tutto il gruppo per migliorare già dal prossimo appuntamento».

Tra due settimane (30 novembre – 2 dicembre), la Nazionale azzurra volerà in Finlandia per la tappa di Pyha, dove i riders italiani potranno cimentarsi nell’amato cross.

Articoli in evidenza
Il bilancio al termine dei Mondiali di Para Sci (Alpino e Nordico)
Il bilancio al termine dei Mondiali di Para Sci (Alpino e Nordico)
Un altro oro per Giuseppe Romele ai Para Nordic World Championships 2023 di Östersund
Un altro oro per Giuseppe Romele ai Para Nordic World Championships 2023 di Östersund
Annullato l’odierno Slalom maschile dei Mondiali di Sci Alpino
Annullato l’odierno Slalom maschile dei Mondiali di Sci Alpino
precedente
successivo
Shadow
Dove siamo