Innerkrems: ottima la prima !
Più forti del vento. Giacomo Bertagnolli e Fabrizio Casal si scrollano di dosso il brutto ricordo della caduta nella libera di ieri (peraltro già archiviata con il quarto posto subito dopo nella seconda discesa) e si confermano al top anche in superG, vincendo una gara tiratissima dove il podio si è deciso per una manciata di centesimi.
La coppia slovacca Haraus/Hudic è giunta seconda a soii 56 centesimi, mentre i canadesi Marcoux/Leitch sono saliti sul gradino più basso del podio staccati di 82 centesimi.
In questa stagione Giacomo e Fabrizio avevano già vinto in slalom e in gigante, oggi si aggiunge anche il SuperG…. e domani c’e la combinata !
Queste le parole dell’ allenatore Davide Gros al termine della gara ” I ragazzi hanno sciato proprio bene anche se nelle discipline veloci le occasioni di allenamento sono state molto poche. Hanno dimostrato in questi giorni di saper padroneggiare al meglio gli sci da discesa e anche l’inforcata, per fortuna senza conseguenze, dobbiamo vederla come un prezioso bagaglio di esperienza. Su una pista sicuramente non tecnica dove il loro peso esiguo non li ha aiutati, sono stati molto bravi a stare davanti a tutti e questo ci dà la carica e la convinzione che in tracciati più tecnici, che mi auguro troveremo a Tarvisio, potremo fare bene”.