Tanti podi azzurri nel weekend di Pitztal. Ora la Coppa Europa
A Pitztal proseguono le gare di sci alpino. Oggi è scattata la Coppa Europa con due superG e un gigante in programma, ma prima ecco un riepilogo delle gare Ipcas in cui i nostri sciatori hanno raccolto svariati podi e piazzamenti importanti per il prosieguo della stagione con qualche bello scatto direttamente dall’Austria:
Nel primo superG, successo per Melania Corradini (Standing). Il veterano Christian Lanthaler, invece, è stato il migliore degli Standing in campo maschile con un secondo posto. A seguire, Nicolò Orsini (8°), Alex Furlan (14°), Ugo Bregant (15°) e Andrea Valenti (16°). Tra i Sitting, sesto Danilo Rossi, ottavo René De Silvestro, diciassettesimo Matteo Ronzani, diciottesimo Manuel Michieletto e ventitreesimo Alessio Signorini. Fuori, invece, le due coppie Visually Impaired (Lorenzo Bernard guidato da Ylenia Sabidussi e Nicolas Marzolino guidato da Alice Blanc) e Alessandro Varotto (Sitting).
Nel secondo superG, Melania Corradini si è accomodata al quarto posto tra le Standing. Quinto, invece, Christian Lanthaler nella medesima categoria al maschile, seguito da Nicolò Orsini (11°), Alex Furlan (15°), Andrea Valenti (18°) e Ugo Bregant (19°). Tra i Sitting, sorride Danilo Rossi, terzo, mentre non riescono a centrare un posto nella top ten René De Silvestro (13°), Matteo Ronzani (17°), Manuel Michieletto (18°) e Alessio Signorini (25°). Uscita di pista per Marzolino-Blanc e Varotto.