Tanti podi azzurri nel weekend di Pitztal. Ora la Coppa Europa

Pubblicato il 13 Dic 2016

A Pitztal proseguono le gare di sci alpino. Oggi è scattata la Coppa Europa con due superG e un gigante in programma, ma prima ecco un riepilogo delle gare Ipcas in cui i nostri sciatori hanno raccolto svariati podi e piazzamenti importanti per il prosieguo della stagione con qualche bello scatto direttamente dall’Austria:

Nel primo superG, successo per Melania Corradini (Standing). Il veterano Christian Lanthaler, invece, è stato il migliore degli Standing in campo maschile con un secondo posto. A seguire, Nicolò Orsini (8°), Alex Furlan (14°), Ugo Bregant (15°) e Andrea Valenti (16°). Tra i Sitting, sesto Danilo Rossi, ottavo René De Silvestro, diciassettesimo Matteo Ronzani, diciottesimo Manuel Michieletto e ventitreesimo Alessio Signorini. Fuori, invece, le due coppie Visually Impaired (Lorenzo Bernard guidato da Ylenia Sabidussi e Nicolas Marzolino guidato da Alice Blanc) e Alessandro Varotto (Sitting).

Nel secondo superG, Melania Corradini si è accomodata al quarto posto tra le Standing. Quinto, invece, Christian Lanthaler nella medesima categoria al maschile, seguito da Nicolò Orsini (11°), Alex Furlan (15°), Andrea Valenti (18°) e Ugo Bregant (19°). Tra i Sitting, sorride Danilo Rossi, terzo, mentre non riescono a centrare un posto nella top ten René De Silvestro (13°), Matteo Ronzani (17°), Manuel Michieletto (18°) e Alessio Signorini (25°). Uscita di pista per Marzolino-Blanc e Varotto.

Articoli in evidenza
Chiara Mazzel progetto #100esperte
Chiara Mazzel progetto #100esperte
FISIP festeggia la fine della stagione
FISIP festeggia la fine della stagione
Giuseppe Romele riceve il Premio Rosa Camuna dalla Regione Lombardia
Giuseppe Romele riceve il Premio Rosa Camuna dalla Regione Lombardia
precedente
successivo
Shadow