ricoh.jpg
       
         
         ELAH    
Diasorin  pilastro

FIAT          INAIL superAbile          Robe di Kappa

Federazione sportiva paralimpica riconosciuta dal CIP

 

Giuseppe Romele fa tris a Planica. Terza gara sulle nevi slovene per il ventinovenne di Lovere e terzo podio per una settimana da incorniciare a Planica. Dopo la vittoria nella short distance (5 km) di mercoledì e il secondo posto di giovedì nella sprint, oggi il portacolori della Polisportiva Disabili…
Giuseppe Romele concede il bis nella tappa di Coppa del Mondo a Planica. Secondo podio in due giorni tra i Sitting per il fondista bresciano classe 1992 della Polisportiva Disabili Valcamonica che, dopo il successo nella short distance (5 km) di mercoledì, si è piazzato secondo nella sprint odierna, alle…
Un fulmine azzurro sfreccia sulle nevi di Planica. Giuseppe Romele, «Beppe» come viene chiamato in squadra, ha ottenuto questa mattina la prima vittoria in Coppa del Mondo, mettendo in riga tutti i rivali nella gara short distance di 5 km, grazie al tempo finale di 12’59”4 al netto del coefficiente…
Weekend trionfale per l’Italia dello snowboard in Coppa del Mondo. Sulle nevi di Pyha, in Finlandia, il mattatore assoluto è stato Jacopo Luchini, vincitore di entrambe le gare di cross disputate per la categoria Upper Limb (atleti con disabilità agli arti superiori). E pensare che prima di questa trasferta, il…
Finisce in maniera trionfale, per i colori azzurri, la trasferta austriaca di Saalbach, valida per la Coppa del Mondo di sci alpino paralimpico. Uno straordinario Renè De Silvestro ha conquistato la seconda vittoria in carriera nel superG, primeggiando nella categoria Sitting. Dopo il secondo posto di ieri nel primo superG…
Giacomo Bertagnolli ottengono il quinto successo stagionale in Coppa del Mondo a Saalbach. Dopo i quattro successi di Veysonnaz, sulle nevi austriache è arrivata la prima affermazione tra i Visually Impaired anche in superG, la disciplina prediletta del ventunenne trentino delle Fiamme Gialle, che ha sfrecciato fino al traguardo in…
Due podi in un giorno per cominciare la seconda trasferta di Coppa del Mondo a Saalbach. Dopo le quattro vittorie (due giganti e due slalom) di Veysonnaz, Giacomo Bertagnolli e Andrea Ravelli hanno collezionato un secondo e un terzo posto nelle due discese sulle nevi austriache, anticipate di un giorno per…
Giovedì, 28 Gennaio 2021 17:18

Addio a Fabio Limongi

  Il delegato regionale della Basilicata Fabio Limongi è morto in un incidente sulle sue amate montagne. Fabio Limongi era un maestro di sci, un’esperta guida escursionista, un attento conoscitore delle montagne lucane, le "sue" montagne.  Amava la natura e il suo lavoro, e non perdeva occasione per mostrare le…
Pagina 1 di 17

Sponsor

In Breve

La FISIP, costituita nel 2010, è la Federazione Sportiva Paralimpica alla quale il Comitato Italiano Paralimpico ha demandato la gestione, l'organizzazione e lo sviluppo dello Sci Alpino, Sci Nordico, del Biathlon e dello Snowboard.


Sede e Orari

Via Montemagno 47/E - 10132 Torino

Tel.: +39 011.569.3829

Fax: +39 011.569.3895

info@fisip.it

su appuntamento, causa restrizioni COVID